Su Snapchat arrivano le video chat di gruppo, questa l’ultima novità del social network più usato dai giovani oggi.

Scaricando l’ultima versione delle app per Android e iOS sarà infatti possibile realizzare video chat di gruppo aggiungendo fino a 16 persone alla volta.

Snapchat come ben sapete è il social network che consente l’invio di messaggi contenenti testo, foto e video che si auto cancellano dopo la visualizzazione o al massimo dopo 24 ore.

Il social Snapchat vanta oltre 300 milioni di utenti attivi, ed è apprezzato soprattutto dai giovani in età adolescenziale.

 

Snapchat arrivano le video chat di gruppo

Snapchat arrivano le video chat di gruppo: ecco come funzionano?

Per avviare una video chat di gruppo bisognerà creare un nuovo gruppo o entrare in un gruppo già esistente e toccare l’icona della videocamera.

A questo punto tutti i membri della chat riceveranno una notifica e potranno accettare o rifiutare la chiamata.

 

Anche nelle video chat di gruppo sarà possibile utilizzare effetti, filtri ed adesivi (elementi questi caratterizzanti appunto il social network) per rendere così la video chat ancora più divertente.

Ogni partecipante potrà scegliere di partecipare alla video chat nel modo che più preferisce: chi non vuole farsi vedere potrà comunque partecipare alle video chat di gruppo anche solo con la propria voce o inviando messaggi di testo, che gli altri visualizzeranno mentre parlano e si vedono.

Il social network Snapchat offre anche chiamate vocali di gruppo con un massimo di 32 partecipanti.

Oltre all’introduzione della videochiamata di gruppo, Snapchat ha annunciato anche l’introduzione delle mentions sulla piattaforma.

Gli utenti inoltre potranno taggarsi nei loro Snap e nelle loro Storie, semplicemente digitando il carattere @ prima del nome utente, ed in automatico chi viene taggato riceve una notifica.

Se ancora non vedete l’icona della videocamera, non disperate… è solo questione di tempo, tenete quindi sotto controllo eventuali update per provare così questa nuova funzione.

 

Mettiti al passo con i tempi…contattaci!

Su Snapchat arrivano le video chat di gruppo. Ultima modifica: 2018-04-04T15:22:25+02:00 da Ileana Somma