Sono tanti i vantaggi del video marketing per le aziende che vogliono investire in esso; scopriamo prima di cosa si tratta.

Il video marketing è una tecnica di marketing in cui i mezzi audiovisivi a disposizione sono impiegati per promuovere un brand, prodotto o servizio.

Negli ultimi anni, questo tipo di marketing è cresciuto in maniera esponenziale grazie al successo significativo di Internet e dei social network.Quali sono i vantaggi del video marketing?

I vantaggi del video marketing

Il video marketing presenta molteplici vantaggi, tra cui:

– Messaggio: pare che un messaggio trasmesso attraverso contenuti audiovisivi sia più chiaro poiché vengono utilizzate diverse risorse per trasmetterlo: immagini, musica, voiceover e testo.

– Coinvolgimento: il video ti consente di trasmettere un messaggio in modo originale, soprattutto i contenuti che lavorano allo storytelling, l’umorismo fa già appello alle emozioni degli utenti, sia positive che negative.

– Memorabilità: poiché il messaggio viene trasmesso utilizzando diverse risorse, raggiunge l’utente attraverso diversi sensi contemporaneamente, vista e udito, e si è dimostrato che ciò favorisce la sua memorabilità. È più facile per gli utenti ricordare un marchio che hanno visto in video.

– Acquisto: lavorare con il video marketing del marchio aumenta la conversione. È stato dimostrato che i video aiutano nella decisione di acquisto poiché consentono di avere una migliore concezione dell’aspetto e del funzionamento del prodotto e del servizio.

– Viralità: È più probabile che i video vengano condivisi e favorendo il coinvolgimento possono diventare più facilmente contenuti virali.

– Consumo: il consumo di video è molto semplice e conveniente, inoltre è più facile attirare l’attenzione degli utenti con contenuti video audiovisivi che con contenuti testuali.

– SEO: i video ospitati su piattaforme come YouTube sono posizionati in modo relativamente semplice nelle prime pagine dei risultati di Google. Inoltre, una pagina che contiene video può anche ottenere vantaggi SEO poiché aumenta il tempo di permanenza tra i risultati di ricerca e se viene condiviso un video saranno ottenuti collegamenti al web.

– Traffico di trasferimento: i contenuti ospitati su piattaforme video sono una fonte di traffico per un sito web dell’azienda.

Quali sono i tipi di video marketing?

Ecco alcuni tra i tipi di video marketing:

– pubblicitari;

– aziendali;

– Portfolio;

– dimostrativi di prodotti o servizi;

– di formazione e tutorial;

– Blog;

E tanti altri ancora…

Cosa aspettare a cliccare qui sotto?! Scoprite di cosa si tratta!!

Quali sono i vantaggi del video marketing?. Ultima modifica: 2019-07-26T13:30:52+01:00 da Sara El Jemli