Come possiamo aumentare la visibilità sui motori di ricerca e quali parti di un sito B2B influenzano la visibilità?

Il Sito internet è diventato a tutti gli effetti il biglietto da visita dell’azienda, in qualsiasi settore essa sia attiva e, in particolare, è ancora più importante quando si parla di B2B.

Il sito deve essere “Google friendly”

Che cosa significa Google Friendly?

La SEO, comprende Search Engine Optimization, sono un insieme di tecnihe e di regole da rispettare, che permettonon di migliorare la visibilità di un sito internet sui motori di ricerca, riuscendo così ad arrivare primo.

Si tratta di indicizzazione naturale da differenziare per bene dall’indicizzazione a pagamento che si tratta di pubblicità su Adwords.

L’obbiettivo della SEO e di rendere il sito più visibile grazie all’utilizzo delle parole chiave che sono ricercate più frequentemente dagli utenti, sapendo che Google andrà a proporre i siti con i contenuti più pertinenti, per rispondere alle richieste degli utenti.

    • Parte tecnica: Bisogna tener conto dei tempi di caricamento del sito, se il sito è “responsive” è adattato per il mobile, se il sito presenta degli errori, e  se e pagine sono ben strutturate.
    • Parte qualitativa: Se nella pagina sono inserite delle buone parole-chiave, se il sito risponde alle esigenze dell’utente e se il contenuto è qualificato.

Google prende in considerazione anche l’anzianità del vostro sito e la sua notorietà, controlalndo se esistono dei link qualificati che puntano sul vostro sito.

Le buone pratiche SEO permettono al vostro sito di migliorare il posizionamento.

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Google AdWords e l’indicizzazione a pagamento

La SEA (Search Engine Advertising) corrisponde agli annunci pubblicitari presenti in alto nei motori di ricerca.

La pubblicità su Adwords permette di aiutarvi a rendere visibile immediatamente il vostro sito sui motori di ricerca su delle richieste precise.

L’obbiettivo è quelli di attirare visitatori qualificati sul vostro sito e di convertirli secondo i vostri obbiettivi aziendali (vendita, raccolta di leads ecc…)

Apparento in prima pagina e in sopra alla ricerca organica, gli annunci di Adwords sono un valore aggiunto che vi permettera di dare valore al vostro sito.

Sviluppate una strategia Social

Un’altro strumento importantissimo per migliorare la vostra visibilità sono i Social Network.

Create le vostre pagine aziendali, cisono numerosi social Network tra cui scegliere che possono adattarsi ai vostri vari obbiettivi (Facebook, Twitter, LinkedIn, Instagram, Pinterest, ecc…).

Cercate di essere attivi sui Social e pubblicare regolarmente con contenuti qualificati.

Essere presenti e visibili sui Social Network è una grandissima opportunità per sviluppare l’immagine aziendale.

E se vuoi sapere come ottimizzare al meglio il tuo sito web, scarica la nostra guida di User Experience.

 

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Quali parti di un sito B2B influenzano la visibilità? Ecco un’analisi tecnica.. Ultima modifica: 2017-04-25T11:14:00+02:00 da Fatiha Sallami