Perché avere un blog per un sito di software gestionale?

Molti si fanno questa domanda ma tanti altri iniziano a capire il valore e le potenzialità che questo può avere.
In un mercato tendenzialmente in crescita e sempre più propenso al consumo digitale è necessario adeguarsi attraverso l’utilizzo di mezzi che consentono di trasmettere il proprio core aziendale.
Come discusso nel precedente articolo, i contenuti che troviamo spesso su un sito di software gestionale sono troppo tecnici e non pienamente comprensibili.
Oltre ad avere contenuti “fissi” su un sito è importante aggiornarlo anche con contenuti pertinenti e aggiornati a novità del settore.
Avere un blog per un sito di software gestionale consente di incanalare la giusta comunicazione a un giusto pubblico.

Sempre più sono le persone che si informano sul web e anche tante le aziende che vengono a conoscenza di prodotti tramite il web.
E’ proprio per questo che i contenuti di un sito di software gestionale possono essere utili e necessari per promuovere il prodotto in una maniera corretta e pertinente.

L’obiettivo di un sito web è quello di portare traffico e convertire, trasformando un semplice visitatore in un potenziale cliente. In precedenza abbiamo parlato più volte di come la metodologia di Inbound Marketing, se seguita, è funzionale e aiuta a sviluppare una strategia dei contenuti efficace e sensata.
Il buyer “Moderno” è sempre più esigente e bisogna essergli vicino.

 

Qual è l’utilità del blog per un sito di software gestionale?-stateofinbound

Anticipare le ricerche e le analisi prima di creare una strategia di marketing ha permesso nel corso degli ultimi anni di vedere come il trends dei consumatori sia notevolmente cambiato.
Sapere quale software gestionale per un’azienda è più idoneo non è facile, ma scrivere contenuti per un blog per un sito di software gestionale è una soluzione valida, ecco perché:

1) Guidare il traffico sul sito

Una delle ricerche assicurate è che l’utente digiti il nome dell’azienda nel browser, ma questo è un pubblico che già conosce il brand e l’azienda.
Questo non aiuta ad ottenere più traffico. Gli annunci a pagamento sono fondamentali se si vuole ottenere una visibilità costante ed immediata, ma comporta sempre un costo e non tutti comprendono questo investimento.
Quindi, come può essere guidato un traffico? In breve: blogging, social media e motori di ricerca. Ecco come funziona.
Su un sito web ci sono tante pagine e spesso non aggiornate.
Ogni volta che si scrive un post sul blog, è una pagina più indicizzata sul sito web, il che significa che è un’altra opportunità per essere indicizzati sui motori di ricerca e guidare il traffico verso il tuo sito web nella ricerca organica.

2) Far conoscere il prodotto

Quali settori aziendali possono essere ottimizzati con un software gestionale?
L’obiettivo di un blog e di un contenuto aiutano proprio a rispondere a questa domanda. Far conoscere il proprio prodotto evidenziando i plus e offrendo un’ampia gamma possibile di soluzioni per l’ottimizzazione delle risorse è da tenere in considerazione.

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Qual è l’utilità del blog per un sito di software gestionale?. Ultima modifica: 2017-07-25T11:23:27+02:00 da Francesca Wurzburger