Quest’anno non è ancora finito e ci riserva ancora delle novità per i Social Network: arrivano nuove funzionalità per Instagram.

Instagram seguendo l’onda dei cambiamenti su Facebook, continua ad inserire nuove funzionalità all’interno della piattaforma.

La più interessante per chi ha un profilo su Instagram è sicuramente il  pulsante regram, che permette così di condividere la foto di un amico o di un’azienda facilmente.

Nuove funzionalità per Instagram 2017

1- Il pulsante Regram su Instagram

Questa funzionalità non era presente su instagram, tanto che gli utenti per ricondividere un post si affidavano ad’una applicazione esterna che si chiama Repost, che appunto permette agli utenti di condividere un contenuto pubblicato da altri utenti.

nuove funzionalita per instagram

Il pulsante Regram lo si attende da un po’ su Instagram ma per ora rimane solo in fase di test.

Quali sono le altre funzionalità nuove testate per Instagram?

Non sapremo mai se la funzionalità di Regram verrà inoltrata, ma speriamo che ciò avvenga per tutti gli utenti che sono appassionati di Instagram.

Le altre nuove funzionalità che sono testate su questa piattaforma sono le seguenti:

Si potrà inserire una GIF animata nelle stories e nei post di Instagram

Questa è un’altra funzionalità che potrà far piacere agli amanti di Instagram, infatti si potrà aggiungere la GIF animata negli stickers, aggiungerla nelle stories e anche nelle pubblicazioni dei post, ovviamente come applicazione si utilizzerà GIPHY.

 

La possibilità di salvare le proprie stories nei propri archivi

Su Instagram, ora potete archiviare le foto e i video che avete postato e volete eliminare dalla vostra pagina, con la nuova funzionalità potrete anche archiviare le stories che avete pubblicato salvandole nell’archivio personale.

nuove funzionalita per instagram

Condividere i post solo con una cerchia di persone

Abbiamo sempre pensato che alcune volte sarebbe stato meglio rendere visibile un post solo ad una cerchia ben definita, ora Instagram sta facendo dei test proprio su questa funzionalità, così potremmo condivider ei post solamente con chi vorremmo noi!

 

Tutte queste funzionalità sono ancora in fase di test, ci resta solamente che attendere.

Clicca qui

Nuove funzionalità per Instagram 2017. Ultima modifica: 2017-12-01T17:51:31+00:00 da Fatiha Sallami