Instagram Stories ha introdotto la possibilità di inserire sondaggi.

Gli utilizzatori di Instagram sono abituati a condividere tutto ciò che fanno e vivono tramite la funzionalità “Stories“.

Ora sarà possibile porre domande ai propri followers, per poi vedere le loro risposte in tempo reale.

É la prima funzione interattiva delle Instagram Stories che consentirà di comunicare in un modo diverso dai messaggi diretti.

Sarà infatti possibile interagire direttamente con i followers chiedendo loro anche pareri, tramite un nuovo sticker interattivo che mostra le varie opzioni disponibili dando così la possibilità di voto.

Come funzionano i sondaggi delle Instagram Sories?

Dopo aver scattato una foto o registrato un video da condividere nelle Storie basterà selezionare il nuovo sticker “sondaggio”, posizionandolo dove si preferisce nello schermo, formulare la domanda e personalizzare le 2 opzioni di risposta (non ci si limita quindi ad una semplice risposta affermativa o negativa).

 

Sondaggi Instagram

Quando sceglieremo un colore per il testo, infatti, apparirà il simbolo contagocce che consentirà di selezionare qualsiasi colore presente nella foto o nel video.

Le nuove funzionalità arriveranno con il prossimo update di Instagram per Android ed iOS, in distribuzione a partire dalle prossime ore.

Non ti resta che attendere l’aggiornamento e sbizzarrirti con le domande 😉

Contattaci per una consulenza gratuita!

Instagram Stories ha introdotto la possibilità di inserire i sondaggi. Ultima modifica: 2017-10-11T14:25:38+00:00 da Ileana Somma