Migliorare le strategie di Web Marketing con il Responsive Web Design.

Le strategie di Web Marketing con il Responsive Web Design permettono di raggiungere il vostro pubblico con maggiore facilità aumentando considerevolmente il traffico di visite.

Sempre più utenti utilizzano lo smartphone e il tablet per navigare sul Web, ricercare prodotti, conoscere le opinioni dei clienti e effettuare i loro acquisti online.

Il modo di navigare degli utenti è cambiato e di fronte a un sito web non adattato adeguatamente ai dispositivi mobili, i visitatori tendono ad abbandonare la navigazione del sito stesso.

Migliorare le strategie di Web Marketing con il Responsive Web Design

Cos’è il Responsive Web Design?

È una tecnica di progettazione Web che consente la corretta visualizzazione della stessa pagina su diversi dispositivi (smartphone, tablet o computer desktop).

L’obiettivo del responsive design è quello di ridimensionare e posizionare gli elementi del web in modo tale che si adattino alla larghezza di ogni dispositivo. Il risultato finale deve garantire una corretta visualizzazione e un’esperienza utente migliore.

Il design responsivo è diventato molto popolare tra le aziende grazie ai vantaggi che offre alle strategie di Web Marketing.
Avere un sito web desktop visualizzabile su dispositivi mobili non è sufficiente, per 3 motivi:

  • Il tempo di caricamento è molto lento.
  • È impossibile fare il download di informazioni.
  • Vi sono problemi di visualizzazione causati dal tipo di formato (l’utente è costretto a utilizzare lo zoom).

Strategie di Web Marketing con il Responsive Web Design: i punti fondamentali

#1 Google adora il Resposive Web Design
Google ha sempre dichiarato che per un SEO migliore, bisogna che il web sia visto su diversi dispositivi. Anzi, coloro che non hanno un design responsivo perdono il posizionamento SEO.

#2 Accessibilità migliore

Quando un potenziale cliente visita un sito o un e-commerce dal proprio smartphone, vuole che sia visualizzato il meglio possibile. È meglio non perdere qualsiasi opportunità di vendita.

#3 Miglior Design

Il Responsive Web Design favorisce una migliore lettura grazie alle adeguate dimensioni dei contenuti e a un target tocco dispositivo conforme a Smartphone e tablet.

#4 La viralità dei contenuti non smette di migliorare

Adattare i contenuti a diversi dispositivi, significa aumentarne la viralità, che è comodo soprattutto per un e-commerce. Più visite equivale a più vendite.

Come migliorare le strategie di Web Marketing con il Responsive Web Design

#5 Risparmio sui costi

Il Responsive Web Design consente di avere tutto in uno, senza dover sviluppare una versione mobile del sito con un sottodominio parallelo, più versioni del sito o addirittura sviluppare un’app per Iphone, Ipad e Android.

Le strategie di Web Marketing con il Responsive Web Design contribuiscono a ridimensionare il web, organizzando i diversi elementi in modo che l’utente possa navigare senza difficoltà.

Richiedi il tuo preventivo per la realizzazione di un sito web professionale!

Migliorare le strategie di Web Marketing con il Responsive Web Design. Ultima modifica: 2018-06-21T14:36:49+02:00 da Fatiha Sallami