IL Social Network ha deciso di fare una prova, unendo i vari formati delle inserzione per far vivere all’utente un’esperienza totale, “immersive”.

Comiciano in questi giorni i test di Facebook per gli ads immersive, novità annunciata allo scorso Festival di Cannes dal product officer della società.

Facebook Immersive Ads

Si tratta di un’esperienza immersiva, potenzialmente personalizzabile, con cui le persone potranno interagire dopo averci cliccato. A partire da un semplice post, l’annuncio si apre a tutto schermo e funziona come una mini versione del sito dell’inserzionista.

Gli utenti potranno scorrere più pagine di video, testo e immagini, con la possibilità di cliccare su un link esterno.

Facebook, a Cannes, aveva mostrato un mockup di questo nuovo tipo di ads:

Gli annunci sembrano inizialmente quelli che normalmente compaiono nel feed, ma con un semplice click, ecco che si apre un mondo. Le aziende non potranno vendere direttamente dalle inserzioni ma potranno includere link che portano ai loro e-commerce o ai siti Web.

Con questa nuova proposta Facebook ripunta sulla tecnologia mobile, d’altra parte i numeri parlano chiaro. Ad oggi l’80% degli utenti accedono al Social direttamente da Smartphone e Tablet. Risulta ovvia una particolare attenzione al mobile marketing da parte di Facebook.

Non vediamo l’ora di osservare il modo in cui gli esperti di marketing utilizzeranno questo strumento per creare esperienze coinvolgenti per le persone e raggiungere i loro obiettivi chiave, tra cui la brand affinity e la direct response” spiega Kelly Graziadei, director of ads product marketing di Facebook.

Noi Sig. Graziadei non vediamo l’ora di sbizzarirci.

Immersivi. Ecco i nuovi annunci di Facebook!. Ultima modifica: 2015-09-11T10:40:55+01:00 da Carolina Landi