Qualche anno fa Facebook ha introdotto una nuova funzionalità in grado di rispondere alle esigenze di molte aziende che operano a livello internazionale: il post multilingua su Facebook.

Si tratta di un meccanismo che vi permette di pubblicare un post in più lingue su Facebook grazie alla traduzione istantanea del post stesso.

L’obiettivo è logicamente quello di ottenere un maggior numero di utenti, fan o seguaci in ogni parte del mondo attraverso la condivisione di un post multilingua su Facebook.

Credete che l’uso della lingua inglese sia sufficiente? Vi sbagliate!

Non date per scontato che chiunque conosca l’inglese; sono in molti a non farne uso e quindi limitarvi a tradurre la vostra pagina solo in lingua inglese potrebbe farvi perdere molti fan.

Per questo motivo, bisogna valorizzare e sfruttare al meglio questa nuova funzionalità di Facebook dove un unico contenuto è targetizzato per le lingue scelte, senza dover creare più contenuti.

Come funziona il post multilingua su Facebook?

I passaggi da seguire sono i seguenti:

  1. andare su “impostazioni” della pagina Facebook;
    Il post multilingua su Facebook
  2. selezionare “generali”;
    Il post multilingua su Facebook
  3. cliccare su “post in più lingue”;
    Il post multilingua su Facebook
  4. procedere con “modifica”;
    Il post multilingua su Facebook
  5. selezionare la casella “Consenti alle persone che gestiscono questa Pagina di scrivere post in più lingue”;
    Il post multilingua su Facebook
  6. E infine “Salva modifiche”.
    Il post multilingua su Facebook

Dopo aver seguito queste indicazioni, tornate sulla pagina principale e nel box di pubblicazione apparirà la voce “Scrivi il post in un’altra lingua”. Ora Sta a voi selezionare le lingue desiderate prima di pubblicare un post o un messaggio.

In questo modo, anche se il messaggio in origine è stato pubblicato per esempio in italiano, esso apparirà agli utenti nella loro lingua.

Per quanto riguarda i like e i commenti del post multilingua, verranno notificati e visualizzati tutti insieme dall’amministratore.

Il post multilingua su Facebook rappresenta una risorsa importante per esempio per le aziende multinazionali che dialogano con clienti e fornitori stranieri.

Hai bisogno di aiuto? Non perdere tempo e contattaci subito!

Il Post multilingua su Facebook: come funziona?. Ultima modifica: 2017-09-28T15:30:56+01:00 da Sara El Jemli