Il funzionamento di Google Ads per la tua attività ha un ruolo sicuramente rilevante considerando il suo scopo: promuovere la tua azienda affinché i tuoi potenziali clienti possano trovarti in modo semplice e veloce.

Google Ads è uno dei modi più efficaci per rendere visibile un business sul motore di ricerca Google.

Con questo possiamo affermare che Ads rende il lavoro del marketing digitale più semplice, come? Man mano che usi le parole chiave giuste, attirerai una grande quantità di traffico sul tuo sito web o sulla tua pagina di destinazione (Landing page). Queste keywords diventano opportunità di business e di vendita per la tua azienda. In questo modo, puoi interpretare il traffico generato come profitti per la tua attività.

Le parole chiave attivano i tuoi annunci quando gli utenti le usano per fare una ricerca su Google.

Come funziona?

Immagina un cliente che ha bisogno di acquistare un caricabatterie per il suo tablet.
La tua azienda offre questo articolo, ma il cliente in questione non ti conosce.

Grazie a Google Ads avrai l’opportunità di risultare tra i primi della lista su Google una volta che l’interessato effettua una ricerca.

Indipendentemente, dal tuo settore o dal tempo a tua disposizione sul mercato, Google Ads è il tramite migliore che ti permette di apparire di fronte ai tuoi potenziali compratori quando ti cercano.

Ciò accade perché i collegamenti sponsorizzati della piattaforma vengono visualizzati in base alle parole chiave che sono il risultato della ricerca degli utenti e selezionate dagli inserzionisti.

Inoltre, questa funzionalità ha il potere di attirare il traffico giusto che fa per te!

L’investimento in Ads e il costo di ogni interazione sei tu a deciderlo!

In altre parole, stiamo descrivendo uno strumento che genera più opportunità di contattare i clienti interessati ai tuoi prodotti con l’investimento che si adatta al tuo budget.

I 3 vantaggi

  1. Segmenta il tuo mercato
    Google Ads ti da l’opportunità di creare un focus su ciò di cui ha bisogno la tua azienda, dal momento che i suoi annunci sono strutturati in base agli interessi e alle caratteristiche principali di ciascun utente. Inoltre, la segmentazione è fatta anche per posizione geografica e per dispositivi di navigazione.
  2. Strategia SEO

L’ideale per la tua azienda è di raggiungere le prime posizioni su Google in modo naturale e organico, ma questo può richiedere tanto tempo ed energie. Per questo motivo, lo strumento ti consente di combinare la tua strategia con alcune indicazioni sul posizionamento per raggiungere un maggiore raggio d’azione.

  1. Investimento

Google Ads funziona addebitando ogni click fatto sul tuo annuncio. Questo significa zero costi aggiuntivi per le visualizzazioni. Grazie al vantaggio di non richiedere un minimo di investimento, chiunque può adattare le campagne al proprio budget.

Il funzionamento di Google Ads per la tua attività è uno degli strumenti più importanti per le aziende che vogliono avere una presenza eccellente sul web.

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Il funzionamento di Google Ads per la tua attività. Ultima modifica: 2019-03-21T10:42:46+01:00 da Fatiha Sallami