Tra le notizie dell’ultimo momento pare sia arrivata la lettera aperta di Mark Zuckerberg, in cui annuncia quello che tutti ipotizzavano: l’unione della messaggistica di Facebook, WhatsApp e Instagram.

Il 2018 è stato un anno abbastanza difficile per Facebook poiché ha vissuto dei momenti complicati:

– lo scandalo di Cambridge Analytica;

– 50 milioni di account violati;

– il crollo delle azioni;

– l’abbandono dell’azienda da parte dei fondatori di Instagram;

– Zuckerberg ha dovuto difendere la sua posizione contro l’accusa di violazione della privacy su Facebook davanti al senatore americano, al parlamento inglese e al parlamento europeo.

Facebook integra la messaggistica di Messenger, WhatsApp e Instagram

Facebook integra la messaggistica di Messenger, WhatsApp e Instagram

Mark nella sua lettera dice:

“Costruire le migliori esperienze di messaggistica possibili. Le persone vogliono che la messaggistica sia veloce, semplice, affidabile e privata. Stiamo lavorando per rendere la maggior parte dei nostri prodotti di messaggistica crittografi end – to – end e considerando nuove opzioni per rendere più facile raggiungere amici e familiari attraverso le piattaforme”.

Nasce una nuova filosofia o possiamo dire meglio una nuova visione focalizzata sulla privacy per i social network.

Ecco i punti principali sollevati dal CEO di Facebook su questa nuova fase di sicurezza delle informazioni nelle reti.

  • Interazioni private
    Ogni persona deve sapere con chi sta parlando e quindi avere il controllo sulla propria comunicazione. Inoltre, è importante avere la sicurezza su ciò che condividiamo.
  • La sicurezza
    In questa punto, Zuckerberg fa una sorta di mea culpa dichiarando che gli utenti devono avere il diritto di aspettarsi da Facebook la garanzia sulla sicurezza dei propri dati.
  • La crittografia
    Attraverso questo sistema, il mittente e il destinatario di un messaggio saranno i soli a leggerlo. Questo significa che gli altri utenti di Facebook non potranno accedere alle informazioni.
  • La permanenza ridotta
    Le piattaforme includeranno messaggi che scadono in pochi minuti e sarà anche possibile programmare l’azione di cancellare un messaggio.
  • L’interoperabilità
    Lo scopo principale è quello di poter integrare tutte le piattaforme facilitando la comunicazione tra gli utenti. Ad esempio, una persona può ricevere messaggi su WhatsApp inviati da Messenger.

Continuate a leggere i nostri articoli cliccando qui sotto!

Facebook integra la messaggistica di Messenger, WhatsApp e Instagram. Ultima modifica: 2019-03-22T14:23:14+01:00 da Sara El Jemli