Facebook è sicuramente il mezzo di comunicazione al quale non possiamo farne più a meno.

Questo lo sanno anche le aziende che investono sempre di più in questo Social Network che assicura loro una visibilità sempre più maggiore e performante.

Le aziende di Software gestionale hanno come obbiettivo/strategia quelle di rendersi visibili e quindi il Social Network sono lo strumento migliore per questa strategia, Facebook è il Social Network un il bacino di utenti più grande, e questo lo pone come strumento Social più utilizzato in assoluto.

Quali sono i vantaggi e qual è il funzionamento di Facebook per un sito di software gestionale?

Facebook come strumento di marketing

I Social Network come abbiamo detto alcune righe sopra sono uno strumento indispensabile per chiunque voglia fare Marketing.

Tutti noi abbiamo un profilo Facebook, e questo fa di questo uno strumento di comunicazione per le aziende che vogliono acquistare visibilità

Qual è il potenziale di Facebook per un’azienda di software gestionale?

Tutti i Social Network hannno un potenziale diverso, dipende dalla strategia che si vuole attuare, dal tipo di azienda e dalle risorse umane dell’azienda.

Facebook offre due tipologia di strumenti, quella gratuita e quella a pagamento che permette di targetizzare molto bene l’audience, fornendo tutte le informazioni.

Infatti Facebook offre ai propri clienti la possibilità di targetizzare il proprio target per interessi, età, sesso ecc…

Grazie a Facebook potrete:

  • trasmettere il valore della vostra azienda
  • valorizzare l’aspetto umano
  • comunicare più direttamente con i propri clienti
  • toccare i prospect che non abbiamo potutto toccare con gli altri canali
  • rendere virale la vostra comunicazione

La qualità delle vostre pubblicazione vi rendera molte condivisioni, molti mi piace e commenti.

Quello che potrete creare con la vostra pagina sarà una sorta di blog che vi aiuteà a migliorare l’engagement e migliorare l’indicizazzione naturale.

Avere una pagina Facebook efficace?

La creazione di una pagina FB non è molto complessa ma c’è da tenere a mente alcune cose che saranno indispensabile per rendere la vostra pagina ottimizzata.

Le informazioni dovranno essere complete e utili per l’utente che atterrerà sulla vostra pagina Facebook, ecco alcune caratteristiche necessarie:

  • Attitudine all’estetica: un bel logo e un’immagine di sfondo che sia esteticamente bella, molta attenzione anche a tutte le foto e video che vengono pubblicati all’interno della pagina, più la qualità è alta sarà l’engagement
  • Sicuramente un buona capacità redazionale aumenterà il coinvolgimento dei vostri utenti
  • Buona conoscenza del web e quali strumenti Facebook mette a disposizione per migliorare la visibilità
  • Buone idee e originali
  • Capacità di analisi dei dati che arrivano dagli insight

Quindi un’importanza enorme c’è l’hanno i contenuti che vengono pubblicati, questi devono essere pubblicati con regolarità, infatti è opportuno creare un piano editoriale.

Facebook fornisce lo strumento di poter programmare tutti i post, cosicché si possono programmare i post per i giorni seguenti.

Funzionalità e consigli

Facebook fornisce a chi possiede una pagina Facebook diverse funzionalità tra le quali:

  • Le statistiche sono di vitale importanza, perché grazie a queste è possibile vedere nei dettagli qual’è il nostro pubblico, e di conseguenza migliorare la strategia e aumentare quindi la portate delle pubblicazioni
  • Post in multilingua, se il vostro intento è quello di vendere anche all’estero potrete creare dei post in più lingue, questi appariranno in diverse lingue in base a chi vedrà il post

 

Facebook è una risorsa fondamentale per le aziende e come tale bisogna utilizzarla il meglio possibile.

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Facebook per un sito di software gestionale: ecco come funziona.. Ultima modifica: 2017-06-09T16:31:36+01:00 da Fatiha Sallami