Realizzare dei contenuti per un sito di software gestionale può essere un’opportunità per garantire maggiore visibilità e contestualizzare il proprio messaggio al giusto pubblico.

I contenuti utili per un sito di software gestionale realizzati con la metodologia di Inbound Marketing, sono contenuti focalizzati a soddisfare le esigenze del consumatore, dando la possibilità di accompagnare l’utente in tutte le fasi d’acquisto.

I contenuti utili per un sito di software gestionale devono riflettere esigenze specifiche e rispondere alle domande dei consumatori il tutto basandosi su processi base identificabili come:

  • pianificazione generale;
  • topic da trattare;
  • individuazione dell’obiettivo;
  • funnel da incanalare;
  • utilizzo di un format idoneo a canale di diffusione.

Questi sono i punti di partenza per poter sviluppare non solo un corretto piano editoriale su un sito con contenuti efficaci, ma possono garantire una comunicazione mirata e di qualità.

Ma come possono essere i contenuti utili per un sito di software gestionale?

Bisogna tener conto che i contenuti sono rilevanti e pertinenti grazie alla loro distribuzione, e proprio per questo quando si parla di prodotti come un software gestionale è importante calibrare i due tipi di contenuti, quello marketing e quello tecnico.

 

Contenuti utili per un sito di software gestionale - Tecnico e Marketing

 

Sicuramente in una prima fase, quella di informazione su un prodotto, il contenuto Marketing è particolarmente rilevante, quanto lo è un contenuto tecnico nella fase di certificazione.

Purtroppo non sempre lo stesso contenuto è giusto per tutti gli utenti e specialmente in tutti i contesti.

Una cosa importante da ricordare a proposito la realizzazione di contenuti con la metodologia dell’Inbound Marketing è che è tutta una questione di “testare” le cose e vedere che tipo di contenuto è più performante.

Bisogna considerare che ogni settore è diverso, e sapere cosa scrivere in un post o in una determinata pagina su un sito di un software gestionale contribuisce a creare contenuti più efficaci lungo la strada.

Invece di creare annunci che “interrompono” l’attenzione del consumatore e che gli vengono proposti in qualsiasi occasione anche quando l’utente non vuole, o contenuti troppo tecnici in una fase che l’utente non ha le informazioni necessarie per “decodificarli”, l’inbound marketing serve proprio per cercare di essere presenti nel posto giusto al momento giusto con il giusto messaggio.

I contenuti sono utili se realizzati con la metodologia Inbound Marketing sono concepiti come parte attiva di una conversazione con gli utenti che sempre più interagiscono con il web e con il mondo online.

Ecco quali sono i contenuti utili per un sito di software gestionale. Ultima modifica: 2017-06-05T13:18:05+02:00 da Francesca Wurzburger