Anche nel 2014 Telemaco con il suo progetto di automotive marketing, Automoticon è stata presente all’evento europeo di riferimento per il settore automotive ovvero Automotive Dealer Day (Verona, maggio 2014), nell’anno della dodicesima edizione.

Dopo oltre dieci anni di informazioni e networking in un contesto unico nel suo genere, Automotive Dealer Day rappresenta un contesto indipendente di incontro per concessionari auto, case automobilistiche e tutte le aziende della filiera automotive fungendo da piattaforma informativa e strategica (orientamento per le decisioni, generazione di business, radar per i trend emergenti).

L’evento Automotive Dealer Day si conferma come il più importante evento in Europa dedicato al settore della Distribuzione Automobilistica con circa 6.000 operatori della distribuzione auto che si incontrano.

La presenza di Automoticon all’edizione di Dealer Day si è realizzata all’interno di un stand nel quale sono stati proposti i principali servizi dedicati al mondo automotive ovvero:

1) Direct marketing: piattaforma di servizi consulenziali di marketing strategico e operativo orientati a supportare i dealer (vendite, after-sales, usato, servizi) nella realizzazione di azioni di marketing diretto multicanale (web, email, posta, sms).

2) Loyalty: un servizio di marketing di fidelizzazione multicanale (posta, internet, telefono) che consente di comunicare sistematicamente con il proprio cliente. Al momento della consegna del veicolo (nuovo o usato) si attiva un programma di comunicazioni mirate, di durata pluriennale, che si struttura in base alla vettura, al possessore e al momento stagionale.

3) WebPresence: il servizio di realizzazione e mantenimento di un’adeguata presenza web per il dealer auto; questa presenza deve concretizzarsi in ogni situazione (prima, durante e dopo l’acquisto) e attraverso ogni forma online (computer, tablet, smartphone) e rendersi disponibile con tempestività, rilevanza e pertinenza.

4) OnlineVideo: il servizio di visibilità su YouTube che include la creazione di campagne, la generazione di annunci grafici, multimediali e video targettizzati, la selezione di keywords e posizionamenti, la creazione di landing page ottimizzate e l’impostazione di attività di remarketing.

5) TotalReply: il sofisticato metodo di interazione con i clienti che consente di dare le giuste risposte in tempi adeguati; tale “dialogo” si perfeziona attraverso un sistema di chat integrato nel sito (InstantReply) e un sistema di risposta video (VideoReply).

Durante l’evento Dealer Day Automoticon ha anche lanciato l’iniziativa commerciale “Automoticon@Nada” che porterà i dealer clienti a San Francisco alla Nada Convention di fine gennaio 2015.

Automoticon Al Dealer Day. Ultima modifica: 2014-05-30T08:37:57+02:00 da Marco Biagiotti