Non è facile creare l’email perfetta per le campagne di email marketing.

Non puoi permettere che le tue email passino inosservate; lasciare indifferente o non destare la necessaria curiosità nei tuoi clienti, provocherà il fallimento della tua campagna.

Lo scopo principale dell’email marketing è quello di far sì che il lettore sia spinto a divorare il contenuto.

creare l’email perfetta per le campagne di email marketing

Ecco 10 consigli per creare l’email perfetta per le campagne di email marketing:

1. Usa parentesi quadre.

Quando invii una lead magnet, un’infografica, annunci di un nuovo webinar o di un nuovo post del blog, utilizza parentesi graffe:
[Nuovo Webinar]

2. Descrivi il valore del contenuto dell’email.

Per mostrare cosa troveranno i tuoi utenti o cosa eviteranno, come in questo esempio:
L’80% dei professionisti commettono questo errore nella creazione dei contenuti. Sei uno di loro?

3. Usa umorismo, sii unico e personale.

Non aver paura a prendere confidenza con i tuoi utenti di volta in volta.
Ma stiamo impazzendo!
Condividi un tono più personale, sorprendi i tuoi utenti in modo positivo e migliora il tuo tasso di conversione.
Se a molti lettori non piace il tuo stile, significa che non fanno per te. È meglio avere meno utenti, ma di qualità, invece di un lungo elenco di persone che non convertono, non credi?

4. Personalizza le email.

Non è necessario menzionare il nome in ogni email da inviare, ma in quelle in cui lo fate, non esitate a includerlo nell’oggetto.
Carolina, cosa faresti al mio posto?

5. Genera urgenza e ultima opportunità.

La sensazione di urgenza e ultima opportunità suscita emozioni molto efficaci in una campagna di vendita. Quindi se riesci a creare un contenuto che includa questi due ingredienti, puoi aspettarti un alto tasso di apertura.
Perché funzionano così bene?
L’urgenza motiva l’azione e spinge il lettore a cogliere l’opportunità in quel momento.
Se a questa urgenza aggiungiamo una dose di ultima opportunità, l’effetto di moltiplica.
[Ultima opportunità] Lo sconto del 20% termina tra qualche giorno

6. Usa le virgolette.

Le virgolette trasmettono l’idea di una citazione di qualcuno o il frammento di una storia.
A tutti piacciono le storie e a nessuno piace rimanere a metà senza scoprire il finale.
“Ecco il mio segreto di bellezza!”

7. Sii specifico.

Cosa c’è nell’email? Una buona strategia per creare contenuti di posta elettronica irresistibili è essere espliciti in quello che troveranno gli utenti quando l’apriranno.
Scoprite come imparare a cucinare in breve tempo

8. Sii positivo.

I problemi espressi attraverso messaggi positivi funzionano meglio di quelli che fanno appello alle emozioni negative.
L’urgenza e l’ultima opportunità citati nel punto 5 possono essere generati in modo positivo.
L’ultima opportunità di ottenere i migliori sconti ti sta aspettando!

9. Sintetizza.

Quanto dev’essere lungo un messaggio?
Deve essere di poche parole. Più è lungo e minore sarà l’opportunità che gli utenti si interessino a leggere la tua email.

10.Fai attenzione alle maiuscole.

L’uso di maiuscole riduce la percentuale di apertura di un’email e non solo! Molte email vengono inviate al cestino o contrassegnate come spam.

Questi suggerimenti ti aiuteranno a creare l’email perfetta per le campagne di email marketing e a ottenere maggiore successo.

Non farti trovare impreparato…contattaci per saperne di più!

Creare l’email perfetta per le campagne di email marketing?. Ultima modifica: 2022-10-04T17:11:58+02:00 da Ileana Somma