In un momento in cui le presentazioni digitali, hanno più rilevanza di quelle cartacee, è importante avere il proprio lavoro completamente accessibile attraverso Internet.
Ecco perché ci sono reti come Behance che ti aiutano a creare la tua presenza online per promuovere il tuo business.

Cos’è Behance?

Behance è un social network per creativi in cui è possibile creare un profilo e un portfolio online dove caricare i tuoi progetti professionali.
Questa rete è progettata appositamente per coloro che lavorano o studiano in settori legati alla fotografia, al design, all’illustrazione, all’architettura e altre attività audiovisive.
Allo stesso tempo, ha caratteristiche sociali che assomigliano al social network di LinkedIn, ma con elementi che richiamano l’appeal visivo tipici in Facebook, Pinterest o Tumblr.

Cos’è Behance e come funziona?

Come funziona Behance?

È ora di imparare alcune caratteristiche di base di questa rete, in modo da capire cosa lo rende così attraente.

*1 È più visivo e ti aiuta a promuovere la tua professione
Essendo un portfolio completamente online, puoi sempre avere tutto il tuo lavoro personale a portata di mano. Dimentica di portare le tue cartelle di lavoro a un colloquio di lavoro, dove c’è sempre il rischio che qualcosa vada storto.
Devi semplicemente collegare il tuo link al tuo profilo affinché gli altri vedano le tue creazioni in modo molto semplice, visivo e soprattutto diretto.

*2 Puoi far crescere la tua reputazione professionale
Poiché Behance è un sito Web, qualsiasi utente può vedere il tuo lavoro, ovunque si trovi. Se gli piacciono le tue creazioni può iniziare a seguire e ad apprezzare i tuoi post. In un mondo in cui è sempre più difficile trovare lavoro, grazie a Behance puoi dimostrare quanto sei bravo nella tua zona, facendo affidamento sulle opinioni di altri, qualcosa che è sempre più richiesto nel mercato del lavoro.

*3 È un’ottima fonte per trovare lavoro
Behance offre anche la possibilità di consultare una moltitudine di offerte di lavoro che le aziende stesse o altri utenti pubblicano su questa pagina. Ci sarà sempre qualcuno che avrà bisogno di un grafico o fotografo per creare il tuo sito web o attività online. Pertanto, è molto importante che tu abbia il tuo account sempre aggiornato con i tuoi migliori lavori per mostrare il meglio di te.

Come registrarti su Behance?

La creazione di un account in questa rete è molto semplice, come vedrai nei passaggi seguenti:

  1. Crea prima il tuo account ID Adobe: per registrarti su questa piattaforma devi prima andare sulla home page di Behance e fare clic in alto a destra dove dice di registrarsi. Una volta dentro devi solo inserire il tuo nome, e-mail e password. Quindi, controlla la tua e-mail e sarai pronto per usare Behare.
  2. Inizia a caricare i tuoi contenuti. A che serve un portfolio se non lo carichi di contenuti? Per aggiungere contenuti è sufficiente cliccare su aggiungi. Fai attenzione al lavoro che deciderai di caricare, poiché da ciò dipenderà la tua notorietà in questa piattaforma.

Che cos’è Behance? Ricorda che Behance è un social network per professionisti. Pertanto, è molto importante caricare continuamente contenuti di qualità poiché questo sarà il modo migliore per dimostrare che il tuo profilo è ancora attivo, soprattutto se vuoi che i tuoi follower conoscano le tue notizie.

Clicca qui sotto!

Cos’è Behance e come funziona?. Ultima modifica: 2018-07-13T13:00:33+02:00 da Sara El Jemli