Ogni giorno pubblichiamo e condividiamo sempre più foto sui Social Network.

La diffusione di questa attività per noi di Telemaco così come per tutti coloro i quali si occupano di web marketing, ci consente di trarre dalle immagini preziose informazioni sul rapporto tra i brand e i consumatori nelle loro concrete esperienze di vita quotidiane.

Cosa sanno gli utenti sul tuo Brand?

Un esempio: ricordate il famoso selfie degli Oscar divenuto virale qualche mese fa? Lo sapevate che in realtà promuoveva un prodotto di Samsung?

Quali strategie utilizzare per questo tipo di analisi? Le ricerche alla scoperta di foto del vostro marchio in rete, su twitter, ad esempio, attraverso gli  hashtag o ricerche di testo mirate possono essere un ottimo punto di inizio.

Ditto Labs società in grado di scovare i brand nelle foto pubblicate sui social media, ad esempio, ha sviluppo un motore di riconoscimento visivo che permette di scoprire le immagini in cui appaiono i Brand.

Insomma, un vero e proprio “motore di riconoscimento dei loghi” capace di indicare chi tifa per i Red Sox, chi mangia a Burger King, chi guida una Jeep, chi veste Prada“.

(Qui un video esplicativo dei Photo Insights di Ditto)

Cosa sanno gli utenti sul tuo Brand?. Ultima modifica: 2018-10-11T12:46:43+00:00 da Fatiha Sallami