Le aziende di oggi non si devono accontentare di una pagina aziendale ma devono investigare per scoprire l’importanza di un e-commerce per lo sviluppo del loro business.

Il commercio online si è rivelato per molti che sanno come sfruttarlo, una vera e propria risorsa di entrate. 

I consumatori hanno imparato a fare acquisti su Internet in modo facile e veloce a distanza senza dover necessariamente spostarsi. 

Inoltre, vi sono diverse procedure di pagamento sicurissime (attraverso, ad esempio, Pay Pal) che incitano sempre più persone ad adottare questo modo diverso di comprare prodotti o servizi.

È provato che grazie all’e-commerce le aziende vedono aumentare di una percentuale importante le loro vendite online.

L’importanza di un e-commerce per il proprio business

Che cos’è l’e-commerce?

L’e-commerce è lo sviluppo di azioni di mercato, vendite, assistenza clienti, gestione del portafoglio, gestione della logistica e qualsiasi operazione commerciale oltre a essere lo scambio di informazioni effettuato attraverso Internet. 

Il commercio elettronico è anche lo scambio finanziario che avviene in rete tra due persone che si trovano a una grande distanza fisica.

La facilità di accesso a Internet ha portato l’e-commerce a ottenere un enorme successo.

Quali sono i tipi di e-commerce?

Possiamo identificare tre tipi di business E-Commerce:

  • B2B (business to business o commercio tra aziende)
  • C2C (consumer to consumer o acquisto e vendita di prodotti e servizi tra privati)
  • B2C (business to consumer o commercio tra aziende e privati)

Quali sono i vantaggi dell’e-commerce?

L’e-commerce è un sistema che permette di effettuare tutte le transazioni ovunque senza muoversi. 

Un’azienda crea un negozio online dove esporre i propri prodotti e servizi e il cliente dopo aver selezionato l’articolo da acquistare procede a un pagamento elettronico.

Qualsiasi business sarà in grado di raggiungere i potenziali clienti di qualsiasi area geografica e quindi di espandere il proprio mercato.

Un servizio e-commerce aumenta la competitività e la qualità del servizio di un’azienda oltre a garantire un maggiore controllo degli ordini e dei clienti.

Ora il passo da fare è quello di imparare a gestire al meglio un e-commerce di successo.

Clicca subito per una consulenza!

L’importanza di un e-commerce per il proprio business. Ultima modifica: 2019-07-05T13:30:43+02:00 da Sara El Jemli