Ti sei mai chiesto cosa vuol dire per le aziende essere online?

La maggior parte di esse si accontenta di una presenza online superficiale:

  • un sito web con pochi contenuti, poco funzionale,
  • dei profili social non aggiornati ed abbandonati a se stessi.

Questo perché molti ancora non hanno la consapevolezza che non è sufficiente esserci ma è indispensabile avere una buona presenza web per essere trovati.

Oggi la comunicazione web offre molto di più alle aziende che un semplice sito web non ottimizzato: offre canali e strumenti di marketing per promuovere al meglio il proprio brand, il proprio business, presentarsi, vendere, creare fiducia nei potenziali clienti.

Ma in cosa consiste la comunicazione per le aziende di software gestionale?

Sito web: come comunicare i servizi di un’azienda di software gestionale

Senza dubbio la base di partenza per la comunicazione aziendale è la presenza di un sito web efficace e funzionale per il raggiungimento degli obiettivi di business.

Gli utenti web e i visitatori possono trasformarsi in potenziali clienti.

Perché questo succeda devono:

  • trovare sul sito quello che stanno cercando
  • capire quali sono i servizi offerti e i vantaggi rispetto ai competitors.

Blog aziendale

Molte aziende purtroppo non capiscono quale sia il beneficio di avere un blog, soprattutto per quelle aziende che offrono prodotti/servizi di difficile comprensione.

Per un’azienda informatica ad esempio, data la complessità dei prodotti, sarebbe utile usufruire di un blog aziendale in cui parlare dei vari aspetti tecnici e spiegare meglio ai non addetti ai lavori quello che vende.

Gli utenti oggi sanno che attraverso gli articoli del blog possono conoscere lʼazienda e capire se è affidabile, senza contare che è un ottimo strumento per aumentare le visite al sito ed apparire nei risultati di ricerca.

Comunicare i servizi di un'azienda di software gestionale tramite il blog: Gli utenti oggi sanno che attraverso gli articoli del blog possono conoscere lʼazienda

Social Network

Il grande successo delle piattaforme social ha fatto nascere l’esigenza per le aziende di adottare nuove strategie di marketing: social media marketing.

I social network sono quei luoghi virtuali in cui le persone si sentono protagoniste, comunicano e si informano.

Per tutte le aziende è quindi necessario scegliere le piattaforme social adatte al proprio business e strutturare una strategia di marketing efficace, volta ad aumentare la propria visibilità e a favorire il coinvolgimento degli utenti.

La comunicazione web oggi vuol dire costruire una presenza solida ed affidabile che permetta un contatto diretto e veloce col cliente.

Quali sono altri consigli per la progettazione di un sito web?

Scarica la nostra infografica gratuita!

Infografica Sui 10 Elementi Critici Di Un Sito Web

Comunicare i servizi di un’azienda di software gestionale: modi online.. Ultima modifica: 2021-07-06T13:11:53+02:00 da Ileana Somma