Festa di San Valentino: amore e marketing.

Buone notizie per gli e-commercianti! La festa degli innamorati sta arrivando, e questo è il periodo migliore per aumentare le vendite. Cogliete questa questa opportunità utilizzando delle campagne che colgano lo spirito di questa festa e sopratutto via libera ai cuori.

Vi darò alcuni consigli per aumentare i vostri clienti utilizzando dei metodi di marketing.

1. E-mail: ha l’attenzione dei vostri clienti.

 Ricordate ai vostri clienti che San Valentino si sta avvicinando e approfittate per mostrare le vostre idee di regalo perfette per San Valentino. Mettete in risalto i vostri prodotti con delle foto attraenti e distinguete bene i prodotti per donna da quelli per uomo. 

 

sanvalentino2

 

2. Articoli sul blog per generare traffico

Nulla è meglio di un’articolo sul blog per condividere le vostre idee uniche e romantiche per San Valentino. Infatti scrivere un articolo sul blog vi aiuterà ad   apparire nei risultati di ricerca di tutti gli innamorati, soprattutto  se il vostro articolo ha come tema << le idee perfette per un regalo per lui o lei>> o ancora << le migliori sorprese per San Valentino>>.

 

 3. Adattate il vostro sito a seconda del vostro consumatore target.

Trovare un regalo adatto per San Valentino è molto complicato, il vostro cliente non ha dunque paura di perdere tempo della ricerca del regalo perfetto. Semplificate a loro il lavoro creando per loro una vetrina dedicata ai regali <<per lui>> e <<per lei>>. Ottimizzate le ricerche dando la possibilità ai   vostri clienti di filtrare per categorie, prezzi o taglie.

 

4. Garantite la consegna prima del 14 Febbraio!

Garantire la consegna è un ottimo strumento per generare delle vendite. Mettere in prima pagina la garanzia di consegna.

 

5. Proponete dei regali con confezioni per San Valentino

Ricevere un regalo per San Valentino, è bene, riceverlo con un bel imballaggio è ancora meglio. Le persone che inviano direttamente un regalo alla/ al loro amata/o sono sempre di più. Pensate dunque ad una confezione che richiami al romanticismo, o che si possa inserire una frase personale nel regalo, questo sedurrà sicuramente i vostri clienti che saranno così pronti ad acquistare il loro regalo.

sanvalentino3

 

6. Donate un’aria romantica al vostro sito

Descrivete i vostri prodotti in maniera emozionale, aggiungete un pò di romanticismo nelle descrizioni, e decorate il vostro sito per l’occasione.

 

sanvalentino4

 

 

7. Fornite un’esperienza clienti eccezionale

Il vostro migliore strumento di marketing per influenzare le decisioni di acquisto dei vostri visitatori è avere un eccellente servizio clienti. Utilizzate tutti i mezzi di cui disponete per aiutarli a trovare il regalo perfetto.

 

8. Utilizzare i Social Network

Sono ottimi per fare pubblicità! Sia che vogliate promuovere i vostri prodotti, i vostri articoli del blog, un concorso, promozioni o ancora le storie d’amore dei vostri clienti, i social Network sono il mezzo perfetto. Facebook, Twitter, Instagram e Pinterest sono perfetti per aiutarvi, cambiate la foto profilo dei vostri social Network e date loro un tocco romantico.

sanvalentino5

 

Non dimenticate che la festa di San Valentino è considerata la seconda più grande festa per l’aumento delle vendite. Che aspettate? Fate innamorare i vostri clienti!

Festa di San Valentino: come utilizzarla per fare del marketing efficace.. Ultima modifica: 2016-02-11T16:42:18+01:00 da Fatiha Sallami