Come le aziende possono usare LinkedIn in modo vincente e trarne dei benefici?

LinkedIn puo’ essere “solo” una rete sociale? Si, ma puo’ anche essere una vetrina, uno strumento di marketing, un modo diverso di fare business, come vi abbiamo detto nel post di ieri.

Più volte abbiamo affrontato il discorso dell’importanza dei social e dei tool di LinkedIn.

Linkedin è un social network pensato per il mondo del lavoro.

È un ottimo strumento per figure professionali che vogliono estendere la propria rete di contatti o farsi trovare da potenziali recruiters.

Ecco 10 motivi per cui un’azienda dovrebbe usare LinkedIn:

#1 Costruire Brand Equity

Interagire con clienti, colleghi e altre strutture un modo per creare una solida identità.

#2 Presenza Professionale

Il profilo professionale dell’hotel rappresenta una vetrina professionale, un canale unico per creare una forte relazione con il brand.

#3 Search Engine Optimization

LinkedIn , ha il vantaggio di godere di un elevato page rank, elemento favorevole all’indicizzazione sui motori di ricerca del profilo professionale

#4 Lead Generation

Significa attirare nella propria rete il maggior numero possibile di contatti.

#5 Creazione delle call-to-action

Significa creare le giuste condizioni affinché un utente sia agevolato a compiere l’azione pianificata.

#6 Social CRM, Social Customer Relationship Management

E’ l’ideazione e la gestione di tutte le strategie per mantenere costante il contatto con gli utenti.

#7 Coinvolgimento dell’utente

stimolare i membri a linkare e a seguire gli aggiornamenti della pagina significa creare il giusto valore aggiunto della struttura.

#8 Response e Reputation Management

Ovvero creare una strategia di ascolto dell’utente a favore del brand è cruciale.

#9 Scoperta di nuove nicchie di mercato

Il segmento degli iscritti a LinkedIn rappresenta un interessante target. Trovare il gruppo giusto può generare un bacino di clienti.

#10 Revenue

Per le strutture business LinkedIn rappresenta un ottimo strumento per incrementare la clientela.

 

Le aziende che sanno utilizzare LinkedIn in modo corretto sono molte, per questo è sempre importante cercare di distinguersi per emergere… chiaramente con una giusta strategia. 

Ad esempio, attraverso la creazione di sezioni personalizzate di servizi e prodotti, attraverso una ricca vetrina di raccomandazioni (buoni giudizi/recensioni), con dei contenuti targettizzati in base alla propria nicchia di mercato.
Ma, sopratutto, è importante trovare il modo migliore per comunicare con i propri gruppi. Rispondete alle loro domande, fatevi vedere attivi, illustrate loro tutti i vostri prodotti e i vostri punti vendita.
Siate strategici!
Allora, cosa state aspettando?

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Come usare LinkedIn in modo vincente e aiutare il business di un’azienda?. Ultima modifica: 2018-05-29T11:00:34+02:00 da Francesca Wurzburger