Le vendite online sono per molti imprenditori la parte più difficile del loro lavoro e scrivere un’email è un’esperienza davvero complicata.

Tuttavia, è bene conoscerne l’importanza perché la base del business sono i clienti e questi sfortunatamente da soli non arrivano.

Pertanto, è essenziale essere efficaci nella vendita con l’email marketing, ma sai come scrivere un’irresistibile email di vendita?

Vendere è un’abilità e puoi impararlo senza rischiare di perdere i tuoi potenziali clienti.

Come scrivere un’irresistibile email di vendita?

Scrivi nell’oggetto una frase impattante

La prima cosa che vede un potenziale cliente quando accede alla casella di posta elettronica è l’oggetto della mail.

Pertanto, diventa fondamentale proporre un oggetto che ispira, che lascia il segno e che rende una mail distinguibile dalle altre.

Come scrivere una mail? 

Bisogna:

  • Essere se stessi e parlare al cliente come se parlassi a un amico;
  • Utilizzare un titolo che evidenzi i vantaggi (ad es. Offriamo un servizio Internet sicuro e veloce con uno sconto del 50%);
  • Proporre un titolo competitivo.

Inizia la tua email di vendita proponendo i vantaggi

I potenziali clienti sono persone raramente interessate fin da subito ai servizi o prodotti proposti. Quello che cercano è di risolvere i loro problemi trovando le soluzioni giuste.

Invece di concentrarsi sulle caratteristiche del proprio prodotto o servizio, bisogna mostrare ai clienti i vantaggi che otterranno e come migliorare la loro vita.

Molte aziende fanno il grande errore di inviare email in cui presentano il loro brand dimendicandosi di concentrarsi sulle esigenze dei lettori.

Come scrivere un’irresistibile email di vendita?

Mostra ai clienti cosa accadrà loro se non avranno il tuo prodotto o servizio

Presenta al tuo lettore come potrebbe essere la loro vita se decidessero di acquistare il tuo brand.

Insegna loro a capire perché potrebbe migliorare la loro vita, introducendo delle frasi come:

“Se non hai la nostra….”, “Grazie al nostro servizio potrai…”.

Presenta un riepilogo di ciò che otterranno i potenziali clienti

Riassumi il tutto attraverso qualche frase che spiega al cliente il valore che otterrà con l’acquisto del brand. Questo lo potrai fare ad esempio elencando le caratteristiche del prodotto o del servizio.

Da non dimenticare di inserire una bella call to action che indirizzi verso un’altra importante tappa.

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Come scrivere un’irresistibile email di vendita?. Ultima modifica: 2019-08-09T14:00:56+01:00 da Sara El Jemli