Come aumentare i like sulla tua pagina di Facebook?

Ogni giorno pubblichi su Facebook foto e articoli, ma hai notato che i tuoi follower sono sempre gli stessi? Allora avrai capito che non è sufficiente quello che stai facendo!
Se vuoi sapere come aumentare i like sulla tua pagina di Facebook, segui questi consigli!

  1. Gli argomenti scelti devono essere interessanti e pertinenti per tuo pubblico. Se la tua pagina sponsorizza la tua azienda che si occupa per esempio di fabbricare prodotti per bambini, devi pubblicare notizie, articoli e altro materiale che riguarda quell’universo.

Per quanto riguarda il tipo di pubblicazione più rilevante, puoi distribuire il contenuto in questo modo:

  • 70% di immagini che danno valore e identità al marchio;
  • 20% dedicato alla condivisione di post, pubblicazioni o idee di altri;
  • 10% si concentra sulla promozione dell’azienda o della propria attività.

Altro elemento da tenere in considerazione: è consigliabile pubblicare da 5 a 10 volte a settimana.

  1. I concorsi e i premi sono una parte importante per attirare nuovi followers e mantenere quelli già esistenti. Questa strategia è efficace perché attraverso i sorteggi inviti i fan a diffondere la voce sulle tue pubblicazioni. Attraverso, per esempio, un gioco proposto dal marchio ottieni nuovi utenti, intrattieni i tuoi fan e migliori la tua immagine istituzionale.
    Puoi, per esempio, proporre un Concorso di immagini al tuo pubblico in cui vengono invitati gli utenti a caricare la propria foto con uno slogan. L’immagine più votata dalla comunità otterrà il premio che deciderai tu. Il fatto che i partecipanti per vincere debbano chiedere ai loro amici di votarli renderà il concorso virale su Facebook. Di conseguenza il numero dei like continuerà ad aumentare.
  2. Devi promuovere la pagina Facebook dal sito. Da altre piattaforme, come Twitter o Instagram, è possibile invitare gli utenti a mettere “mi piace” su Facebook. In altre parole, è facile ottenere maggiori like attraverso l’arrivo di utenti da altre aree della Rete alla propria Fanpage. A questo proposito, puoi invitare direttamente gli utenti a mettere “mi piace”, oppure includere un link della tua pagina nel profilo di ciascun social network. Per quanto riguarda il sito ufficiale della tua azienda, inserisci i pulsanti social (compreso quello di Facebook) che cliccandovi portano direttamente ai vari profili.
  3. Puoi sfruttare la comunicazione offline per ottenere maggiore visibilità. Molte persone non sono sempre connesse. Per questo motivo, non bisogna dedicarsi solo alle pubblicazioni online, ma anche a persuadere gli utenti attraverso volantini, biglietti da visita, brochure, adesivi e altri strumenti cartacei che consigliano la tua pagina Facebook.

Altri suggerimenti…

Vi sono molte altre idee da sviluppare:

  • includere i dati della tua Fanpage in tutti gli oggetti che metti a disposizione (penne, block-notes, calamite, quadernini, bicchieri, ecc).
  • aggiungere l’URL della tua pagina Facebook alle tue ricevute offrendo sconti speciali a coloro che mettono il like.
  • tante altre idee.

Come ottenere maggiori like sulla tua pagina di Facebook? Applicando questi suggerimenti, vedrai aumentare velocemente e in poco tempo la tua community.

Clicca qua sotto!

Come aumentare i like sulla tua pagina di Facebook. Ultima modifica: 2023-03-09T15:33:32+01:00 da Ileana Somma