Come ogni anno il 14 Febbraio arriverà puntuale, la festa degli Innamorati o quasi…

San Valentino è quella festa che più di ogni altra mette l’ansia a tutti: a chi è innamorato, a chi è fidanzato, a chi single convinto e a chi è in cerca di una compagna. Insomma S.Valentino è peggio di Capodanno, i conoscenti, gli amici ti chiederanno puntualmente: <<cosa farai a S.Valentino? che cosa hai preso al tuo fidanzato/a?>>

La stessa Ansia arriva anche a chi deve promuovere i propri prodotti o servizi rendendoli i regali opportuni per questa festa.

E allora comincia la gara delle piccole/medie/grandi aziende.

Ecco qualche idea per migliorare e come dire “ti amo” ai vostri clienti a S.Valentino:

Create una campagna Groupon

Ogni 14 di Febbraio, milioni di utenti si tuffano nel mondo di groupon per cercare il regalo ideale, a partire da una serata al ristorante, delle offerte per delle serate romantiche ec…

Per noi quindi è importante che la piccola azienda investa per delle offerte di S.Valentino su Groupon.

Lanciate una campagna “Noi amiamo i nostri clienti”

Tutte le aziende amano i loro clienti!

Mostrategli quanto loro contano per voi, offrendoli un promozione per S.valentino, limitato nel tempo e solo per i clienti attuali, come ad es. un 2X1, uno sconto sul loro prossimo acquisto ecc…

La Carta-Regalo

Approfittate di questa festività per presentare le vostre carte regalo, così gli innamorati potra aggiungerci dei servizi, o un budget da spendere.

Guida ai regali

Create una sorta di guida sul vostro sito o cartacea con tutti i suggerimenti per dei regali. Può essere un’idea creatica e poco costosa.

Condividete un video o diffondetelo in diretta sui Social Network

Il video è diventato uno dei migliori mezzi per attirare clienti sui Social Network.

Potete registrare un video che dia valore ai vostri prodotti, e a suggerirli come regali perfetti

Potete anche registrare un video in live streaming nel quale rispondete alle domande dei vostri clienti sui vostri prodotti o servizi e darete delle raccomandazioni in tempo reale.

Prodotti Rossi e Rosa in prima fila

Il vostro negozio o la vostra azienda hanno dei prodotti rossi o rosa? disponeteli al centro della vostra vetrina, sulle mensole, sulle vostre locandine, sul vostro sito e sui Social Network.

Dopotutto il rosso è il colore dell’amore.

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Create una bevanda o una piatto speciale per S.Valentino.

Se gestite un ristorante o un bar, create una bevanda o un piatto speciale, senno potete cambiare il vostro menù aggiungendoci dei cuoricini…insomma usate tutta la fantasia che avete per rendere S.Valentino un giorno speciale.

Vendita last minute

Ci sono persone che comprano regali anticipando di settimane e a volte mesi il regalo per la persona speciale, poi ci sono persone come me, che aspettano l’ultimo giorno, o poche ore prima per prendere il regalo.

Quindi non dimenticatevi di noi, facilitate la vita agli acquirenti dell’ultimo minuto, magari preparando già dei cofanetti regalo con i vostri prodotti.

 

Tutto questo solamente per soddisfare a pieno i clienti che oltre ad essere innamorati della persona con cui festeggeranno S.Valentino si innamoreranno anche della vostra azienda!

Ahhhh L’amour

 

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Aziende: come dire “ti amo” ai vostri clienti a S.Valentino. Ultima modifica: 2017-02-10T16:56:54+01:00 da Fatiha Sallami