Ciò che accomuna tutte le aziende, grandi o piccole che siano, è raggiungere la migliore visibilità del proprio brand. Il modo più efficace per raggiungere quest’obiettivo è la pubblicità su Internet.

La pubblicità su Internet sta diventando sempre più accessibile a tutte le imprese e consente di raggiungere il pubblico di destinazione in modo veloce, semplice, efficace e conveniente.
Vediamo insieme alcuni suggerimenti da prendere in considerazione quando investiamo in una pubblicità online.

10 consigli per ottenere i migliori risultati con la pubblicità su Internet

1. Avere un buon sito web

Qualsiasi annuncio che decidi di pubblicare ha come obiettivo portare le persone a cliccare su un link per arrivare sulla landing page che hai scelto.
Per questo motivo, è necessario che il sito sia veloce, che abbia un buon design e che sia progettato per garantire una buona user experience.

2. Analizzare il mercato

La tua può essere la migliore pubblicità di tutti i tempi, ma se non la rendi visibile alle persone giuste non servirà a nulla. Quindi, fai una ricerca accurata e approfondita per definire il tuo target di riferimento a cui indirizzare i contenuti più adeguati.

3. Definire i tipi di annunci da utilizzare

Una volta analizzato il mercato, bisogna scegliere il tipo di pubblicità che meglio si adatta al target. Se i tuoi utenti si trovano su Facebook devi investire in campagne Facebook Ads. Se si trovano anche su YouTube, puoi realizzare video che descrivono la tua attività.

4.Fissare uno scopo della pubblicità su Internet

Bisogna focalizzarsi sullo scopo della propria pubblicità in modo da creare annunci efficaci e quindi decidere se si vuole ottenere più contatti, più traffico, più vendite, migliorare l’immagine del brand.

5. Prendere tempo per progettare un annuncio

Lo spazio a disposizione per creare i contenuti è pochissimo e perciò ci vuole tempo per scegliere attentamente quali parole usare e le immagini da inserire. Il tempo dedicato alla progettazione di un annuncio può moltiplicare se non triplicare i risultati. Non sottovalutare questo aspetto.

6. Essere chiaro e conciso

Come abbiamo detto nel punto precedente, la pubblicità su Internet non ha tutto lo spazio a disposizione per convincere il pubblico che un brand è la scelta migliore. Devi riuscire a trasmettere un messaggio chiaro e conciso usando le parole più importanti.

7. Inserire una buona call to action

Le call to action hanno il ruolo di portare il pubblico a eseguire una determinata azione. Per questo motivo, è importante includerli sempre nei tuoi annunci in modo da risvegliare in loro la voglio di fare clic.
10 consigli per ottenere i migliori risultati con la pubblicità su Internet

8. Dare importanza agli elementi visivi

Le immagini hanno un ruolo importante nella nostra vita, poiché rendono tutto più bello e interessante. Negli annunci online hanno un’importanza maggiore. Una pubblicità online non può permettersi di avere un cattivo design, errori di ortografia e grammaticali, immagini in cattiva risoluzione o elementi inappropriati. 

9. Non dimenticare il logo

Il logo è tanto importante quanto gli elementi menzionati nei punti precedenti. Deve essere coerente con i colori del tuo brand e con ciò che vuole trasmettere.

10. Misurare assolutamente tutto

Misura la performance dei tuoi annunci in tempo reale, attraverso un’analisi dettagliata delle tue campagne. Grazie alle metriche puoi cambiare il corso della tua attività.

Scarica la nostra infografica cliccando qui sotto!

10 consigli per ottenere i migliori risultati con la pubblicità su Internet. Ultima modifica: 2019-02-22T14:30:19+01:00 da Sara El Jemli