Blog - page 2

Strategie di marketing museale

Strategie di marketing museale

Che cosa sono le strategie di marketing museale? Prima di rispondere a questa domanda, osserviamo nell’articolo 2.1 una definizione di museo data dalla ICOM o International Council Of Museums: “Il museo è un’istituzione permanente, senza scopo di lucro, al servizio della società e del suo sviluppo. E’ aperto al pubblico e compie ricerche che riguardano..

Read more

Twitter è utile come strategia di web marketing a un’azienda?

Twitter è utile come strategia di web marketing a un’azienda?

Come abbiamo già detto in altri articoli di questo blog, tutti i social network sono usati da una percentuale di utenti che supera l’80%. Ciò ci fa comprendere la ragione per cui le aziende investono sempre di più nel loro inserimento all’interno di qualsiasi strategia aziendale.  Scopriamo insieme ora nello specifico perché Twitter è utile..

Read more

Pubblicità online e inbound marketing per sito B2B: come integrarli?

L’inbound marketing è la più efficace metodologia di marketing online, che permette di attrarre potenziali clienti grazie all’offerta di contenuti di valore, informativi ed interessanti. L’inbound marketing si può riassumere in una frase: non rincorrere i tuoi clienti, ma fatti trovare da loro. Si distingue dal marketing tradizionale, o outbound marketing, perché utilizza una comunicazione..

Read more

Gli SMS sono ancora efficaci nel marketing?

Gli SMS sono ancora efficaci nel marketing?

È possibile affermare che gli SMS sono ancora efficaci nel marketing in un’era in cui si registra un enorme calo del traffico di SMS? La risposta è si! Il suo declino continuo è dovuto agli utenti privati che non utilizzano più gli SMS per comunicare tra di loro poiché esistono sul mercato strumenti migliori. Tuttavia,..

Read more

Semplice strumento per l’Email Marketing di un sito B2B: prova Gmail

Bene, dove eravamo rimasti, nel precedente articolo abbiamo parlato di come l’email marketing può essere uno strumento molto vantaggioso per un’azienda, e come Gmail è considerato un semplice strumento per l’email marketing di un sito B2B. Utilizzare Google Gmail ed utilizzarla come piattaforma per sponsorizzare delle promozioni, è un modo semplice e intuitivo per creare una..

Read more

Ottimizzare la presenza online di un’azienda di consulenza strategica? Ecco come

ottimizzare la presenza online di un'azienda di consulenza

Ottimizzare la presenza online di un’azienda di consulenza è di fondamentale importanza per farsi trovare online. Fino a pochi anni fa, i consumatori effettuavano le loro ricerche online comodamente seduti alla loro scrivania e dedicavano un preciso momento della propria giornata a questa attività. Adesso le cose sono decisamente cambiate e senz’altro l’avvento degli smartphone,..

Read more

Perché le infografiche sono importanti nel web marketing?

Perché le infografiche sono importanti nel web marketing?

Non solo le infografiche sono importanti nel web marketing ma possono essere definite un elemento chiave nel marketing online. Questo potente strumento è in continua crescita poiché un’infografica ha il potere di semplificare in un’immagine informazioni che potrebbero risultare pesanti a un lettore, che vuole percepire al volo e in modo interessante ciò che li..

Read more

Newsletter efficace e marketing diretto

Newsletter efficace e marketing diretto

Newsletter efficace? In cosa consiste il marketing diretto? Ormai tutte le aziende svolgono attività commerciali di promozione per dare maggiore visibilità all’azienda stessa e i suoi prodotti. Le Newsletter aiutano mantenere un rapporto continuo con la clientela, attraverso la comunicazione interattiva che tiene conto della risposta dei consumatori agli input dell’azienda. Per marketing diretto intendiamo..

Read more

La visibilità su Google gratis per un’azienda di consulenza: il SEO

La visibilità su Google gratis per un'azienda di consulenza: il SEO

La visibilità su Google gratis per un’azienda di consulenza è fondamentale per farsi trovare. Per vendere, bisogna che i clienti trovino la vostra azienda. Quando l’utente cerca un servizio deve riuscire a trovare la vostra azienda e quello che offrite. Per essere ben visibili su Google bisogna per forza investire un budget su Ads? Assolutamente..

Read more