Blog - page 2

User Experience per strategia marketing

User Experience per strategia marketing

Perché la User Experience è fondamentale in una strategia di web marketing? La User Experience per strategia marketing o esperienza d’uso dell’utente è la percezione che un visitatore prova quando naviga su un sito, un blog o qualsiasi altro canale online. Con ciò non s’intende solo il design, l’estetica, ma anche la facilità di trovare quello..

Read more

7 strategie per generare traffico tramite contenuto visivo

7 strategie per generare traffico tramite contenuto visivo

Il content marketing è la strategia di marketing che lavora per attirare traffico e funziona tre volte più del SEM o di una ricerca a pagamento, in termini di ROI (Return on Investment). In altre parole, quando una ricerca a pagamento raggiunge 9 lead, il Content Marketing è capace di produrne 31. Inoltre, secondo uno..

Read more

La tecnologia digitale migliora la qualità dell’istruzione

la tecnologia digitale migliora la qualita dell'istruzione

L’era digitale ha rivoluzionato ogni aspetto della nostra vita e quindi anche l’istruzione. Oggigiorno si può parlare di tecnologia nell’educazione o tecnologia educativa grazie all’avvento del fenomeno digitale nelle scuole. L’integrazione di nuove tecnologie all’interno degli istituti scolastici è un passo importante che ha cambiato i metodi educativi portando nelle aule la cultura digitale. Qual..

Read more

Huawei e Google

Huawei e Google

Dopo le azioni che Google ha intrapreso contro Huawei, i dibattiti sul futuro di Android sui dispositivi Huawei si sono fatti sempre più accesi. Quale sarà il futuro tra Huawei e Google? Huawei ha perso la sua licenza per utilizzare il sistema operativo Android in seguito alla sospensione decisa da Google per rispettare le disposizioni..

Read more

5 consigli per fidelizzare i tuoi clienti

5 consigli per fidelizzare i tuoi clienti

La fidelizzazione dei clienti è uno degli obiettivi principali di ogni business, poiché un cliente felice e soddisfatto torna ad acquistare il tuo prodotto o servizio oltre a lasciare una recensione positiva sulla sua esperienza. Quindi ogni azienda lavora per rendere felici i suoi clienti facendoli “affezionare” al proprio marchio. Come è già stato accennato,..

Read more

Intelligenza artificiale e moda

intelligenza artificiale

Il brand di smartphone Huawei ha lanciato la prima collezione co-creata dall’Intelligenza Artificiale. Huawei P30 e P30 Pro con Anna Yang, Creative Director e fondatrice del brand ANNAKIKI, hanno creato una collezione di moda di 20 modelli d’impatto, disponibile in esclusiva in pre-ordine su luisaviaroma.com. Sfilata unica al mondo nel suo genere andata in scena..

Read more

Come può aiutarti l’analisi dei dati web per il tuo business?

Come può aiutarti l’analisi dei dati web per il tuo business?

L’analisi dei dati web per il tuo business è un processo che, mediante strumenti volti a raccogliere dati e ad analizzarli, trae conclusioni intelligenti. Con questo procedimento di verifica digitale sarai in grado di ottimizzare la tua strategia. Il primo passo da fare è l’implementazione degli strumenti adeguati all’analisi per evitare interpretazioni errate delle informazioni…

Read more

Statistiche Social per un’azienda di consulenza.

statistiche social per un'azienda di consulenza

5 statistiche social per un’azienda di consulenza che potrebbero essere molto interessanti per la tua attività. Statistiche social per un’azienda di consulenza: Facebook e il 78% dei suoi ricavi pubblicitari da mobile. Pubblicando i suoi risultati relativi al terzo semestre 2015,  il 78% dei ricavi deriva da mobile. Perché è importante questa informazioni per un’azienda..

Read more

Perché usare un CRM? 6 motivi validi.

Perché usare un CRM? 6 motivi validi.

CRM, acronimo di Customer Relationship Management, è un sistema per la gestione delle relazioni con i clienti e delle attività che contribuiscono a migliorare i rapporti con i clienti e, di conseguenza le vendite e la fedeltà. Rappresenta una strategia di business efficace: ponendo al centro il cliente permette di gestire i processi aziendali in..

Read more

Come fidelizzare al meglio i nostri clienti?

Come fidelizzare al meglio i nostri clienti?

Qual è il segreto per fidelizzare al meglio i nostri clienti? La fidelizzazione è una delle tappe della metodologia di Inbound marketing in cui i visitatori diventano clienti dopo aver completato la fase di acquisto del nostro prodotto o servizio. Anch’essa è di fondamentale importanza tanto quanto le altre tappe poiché i clienti bisogna coltivarli..

Read more