Marketing – Il cliente c’è, bisogna trovarlo

Automoticon.it è una piattaforma di servizi consulenziali di automotive marketing strategico e operativo orientati a supportare i dealer (vendite, after-sales, usato, servizi) nella realizzazione di azioni di marketing diretto multicanale (web, email, posta, sms) efficaci, efficienti, tempestive e misurabili.

Sul sito www.automoticon.it si può profilare il target per zona, marca e anno di immatricolazione e raggiungere il cliente per posta, per email, per SMS e tramite chiamata diretta.

Automoticon si occupa di tutto ovvero analisi della comunicazione, creatività, consulenza, realizzazione materiali, personalizzazione del messaggio, reperimento destinatari, normalizzazione degli indirizzi/numeri telefonici, postalizzazione o chiamata e analisi della redemption.

In questo modo il dealer potrà beneficiare di servizi di automotive marketing diretto senza doversi preoccupare di niente!

Loyalty – Il cliente c’è, teniamocelo stretto

“La prima macchina la vende il venditore. La seconda il capofficina”: non è un detto è la filosofia Service2Sales che tanto professava l’esperto amico Cesare Soresina.

Loyalty è un servizio di marketing di fidelizzazione multicanale (posta, internet, telefono) che consente di comunicare sistematicamente con il proprio cliente.

Si struttura in base a:

  • Oggetto (Tipologia e anzianità del veicolo)
  • Soggetto (Esigenze del possessore del veicolo)
  • Momento (Comunicazioni correlate al periodo stagionale)

Lo strumento, personalizzabile in contenuti, durata, creatività e mezzo di comunicazione e consente, attraverso un’apposita area gestionale di gestire carte di fedeltà, analizzare la redemption, gestire aree personali per i clienti, importare e esportare da e per DMS.

Automoticon progetta, realizza e gestisce completamente tutto il piano di fidelizzazione.

 

 

 

OnlineVideo – Il cliente c’è, bisogna farsi vedere

Youtube è il secondo motore di ricerca la mondo dopo Google:

  • In Italia oltre 17 milioni di persone sono attive su YouTube ogni mese;
  • Più del 50% dei video su YouTube è stato votato o include commenti della community;
  • Oltre 150 anni di video YouTube vengono guardati ogni giorno su Facebook;
  • Oltre 500 tweets al minuto contengono un link a YouTube;
  • Un tweet condiviso genera in media sei nuove sessioni su YouTube;
  • I video di YouTube indicizzati su Google assumono maggiore rilevanza visiva;
  • Un utente passa mediamente il 33% del suo tempo online guardando video YouTube;

Automoticon supporta i dealer con le seguenti azioni di automotive marketing:

  • Crea campagne su YouTube;
  • Genera annunci grafici, multimediali e video targettizzati;
  • Seleziona keywords e posizionamenti;
  • Crea landing page ottimizzate;
  • Ottimizza le funzionalità;
  • Svolge attività di remarketing.

TotalReply – Il cliente c’è, bisogna dialogarci

Il cliente è sempre più autonomo nella ricerca di informazioni e nella consapevolezza di poter formare la propria idea in modo semplice e diretto; è quindi sempre più indispensabile dialogarci.

Tramite live chat quando l’utente si trova all’interno del sito potrà interagire con nostro personale attraverso una chat di customer care in modo da risolvere immediatamente i dubbi, superare le difficoltà e chiedere informazioni supplementari.

Tramite video quando l’utente effettua una richiesta via email, personale qualificato Automoticon:

  • risponde con un breve video messaggio (dai 30 ai 60 secondi);
  • lo carica anche su Youtube;
  • invia un link all’utente;
  • informa il personale dedicato al customer care;
  • invia automaticamente email/sms al personale del dealer quando l’utente visualizza il video

Il dealer può chiamare con un evidente “effetto WOW”… e le probabilità di vendita aumentano!

Automotive Marketing. Ultima modifica: 2017-05-11T14:09:04+00:00 da Telemaco Staff