Ad oggi sono già tantissimi, nonostante la realizzazione non sia proprio la cosa più semplice del mondo, ad aver creato video a 360.

Ma facciamo un passo indietro, cosa sono questi nuovi video di YoutubeI 360 sono dei particolari video riconoscibili dalla ghiera dei comandi. Guardando il video si ha la possibilità di muovere la telecamera ruotandola a 360 gradi sia attraverso la consolle che con il mouse. La cosa più importante, che ha poi reso virale questi video, sono proprio la possibilità visiva personalizzata e interattiva dell’utente, che solitamente ama scoprire tutti i punti di vista possibili del filmato, aumentando così la durabilità del video. 

Che sia una nuova moda o no una cosa va ammessa, questi video a 360 sono veramente di forte, fortissimo impatto, e probabilmente è proprio per questo che da 2 giorni fa Google ha annunciato un importante novità. Video a 360 gradi anche per l’Advertising. Finalmente, questa feature riguarda gli inserzionisti, che da oggi possono sfruttare i video a 360 gradi per l’advertising, ovvero per promuovere prodotti o servizi. Ed ecco che la realtà virtuale prende piede nel mondo della pubblicità.

In attesa di postare il primo Adv Video 360 ecco due video che sfruttano proprio questa nuova tecnica.

Gli Avengers: per l’uscita del secondo film Samsung e Marvel si sono uniti per realizzare il trailer con la tecnica video a 360.

Bjork, artista innovativa e visionaria che coglie subito l’attimo per classificarsi ai primi posti .

Tecniche di realizzazione per i video a 360 su Youtube.

Youtube e i video a 360.. Ultima modifica: 2015-07-24T14:27:04+02:00 da Carolina Landi