WhatsApp si aggiorna su iOS aggiungendo i filtri per le fotografie, gli album automatici nelle conversazioni ed un sistema per rispondere rapidamente ai messaggi.

Queste sono le novità dell’ultimo aggiornamento della chat nella versione per iPhone, disponibile anche per gli utenti in Italia.

Filtri

Foto, immagini animate “Gif” e video, prima di essere inviati potranno essere modificati con alcuni filtri artistici, come già si può fare su Instagram e Facebook.

Dopo avere selezionato la foto da inviare, basta far scorrere il dito dal basso verso l’alto sullo schermo per fare apparire i filtri disponibili: Pop, B/N, Freddo, Chrome e Film (per ora sono solo 5).

 

WhatsApp si aggiorna su iOS

Album Fotografici

In più WhatsApp si aggiorna su iOS e introduce anche gli album fotografici: se un contatto invia più di 4 foto di seguito, queste saranno ragguruppate automaticamente in un unico album fotografico direttamanete all’interno della conversazione, per rendere più semplice la consultazione delle immagini.

Funzione questa che potrà risultare utile per raggruppare i contenuti multimediali nella chat mettendo ordine nelle conversazioni.

 

WhatsApp si aggiorna su iOS: album fotografici nella chat

 

Risposta Rapida

Con questo aggiornamento è stata inoltre introdotta una nuova gesture con la quale sarà possibile rispondere più velocemente ai messaggi.

Effettuando uno swipe da sinistra verso destra, su un messaggio ricevuto, comparirà una nuova icona ed il messaggio sarà automaticamente menzionato in modo da poter inviare una risposta molto più rapidamente.

Utile nelle chat di gruppo in cui si può attivare la risposta rapida, citando il messaggio del contatto interessato.

Non si sa ancora quando queste opzioni saranno disponibili anche per gli utenti di dispositivi Android, ma è probabile che saranno estese prossimamente anche a quella per Android: per ora, comunque, non è stata comunicata ufficialmente alcuna tempistica in merito.

Se quindi sei in possesso di un iPhone non ti resta altro che scaricare l’aggiornamento (se ancora non lo hai fatto) di WhatsApp dall’App Store e provare queste ultime novità.

 

 

 

Scopri come trarre il massimo con l’aiuto di Telemaco!

WhatsApp si aggiorna su iOS: filtri fotografici, album e risposta rapida. Ultima modifica: 2017-06-14T11:26:41+02:00 da Ileana Somma