La notizia da oggi è ufficiale, WhatsApp, la famosa applicazione di messaggistica mobile, lancia la tanto attesa novità: WhatsApp desktop.

Tutti gli utenti iscritti quindi potranno chattare con i propri contatti anche da un pc Windows o Mac, attraverso un software specifico.

 

Come scaricare e installare WhatsApp desktop?

La procedura è molto intuitiva e prevede semplici step! vediamo cosa dovrai fare:

  1. collegati al sito ufficiale dell’applicazione;
  2. scarica il file in base al sistema operativo del tuo pc;
  3. una volta completato il download, dovrai scannerizzare il QR code con lo smartphone dal quale già utilizzi l’applicazione, in modo da sincronizzare tutti i contatti.

Whatsapp desktop: sincornizzare i contatti

Sicuramente ti starai chiedendo quali sono i principali vantaggi e novità di questa versione! Scopriamoli insieme!
Freniamo gli entusiasmi, le novità non sono poi così tante; infatti rispetto a WhatsApp Web le funzioni disponibili sono più o meno le stesse, così come l’interfaccia di utilizzo.

Il vantaggio principale, se così possiamo definirlo, è che essendo un’app disponibile direttamente su desktop potrai accedere alle chat semplicemente cliccando sull’icona verde nella barra degli strumenti, senza collegarti ogni volta al sito web ufficiale. Sono disponibili inoltre le notifiche desktop e le scorciatoie della tastiera.

 

Per il resto tutto è rimasto uguale; le funzioni per gestire i contatti, inviare emoji e messaggi vocali sono identiche alle altre versioni di whatsapp.

Infatti l’azienda ha messo le mani aventi affermando: “la nostra applicazione per computer è semplicemente un’estensione del telefono: l’applicazione rispecchia le conversazioni e i messaggi del dispositivo mobile”.

 

Quello che è utile sapere però è che per utilizzare al meglio WhatsApp desktop è necessario tenere connesso lo smartphone, cosa che potrebbe far passare la voglia a molti utenti di scaricare l’applicazione desktop.
C’è chi già chi si sta chiedendo se questi nuovi sviluppi siano soddisfacenti oppure no! tu cosa ne pensi? Cadrai nella tentazione di provare WhatsApp desktop?

WhatsApp desktop: possiamo definirla una rivoluzione?. Ultima modifica: 2016-05-11T13:55:03+02:00 da Sara Saccardi