WhatsApp e stickers: una nuova funzione renderà la creazione degli stickers ancora più semplice, e direttamente nell’app stessa.

Gli stickers WhatsApp sono immagini il cui obiettivo è principalmente quello di raccogliere l’interesse degli altri partecipanti alla chat.

Gli adesivi possono avere molte forme e dimensioni diverse e variare notevolmente per colore e design. Sono spesso attaccati a oggetti come cestini per il pranzo, carta, armadietti, quaderni, pareti, automobili, finestre e così via.

Finora dovevamo ricorrere ad app di terze parti per realizzare nuovi sticker estrapolando parti di fotografie ed immagini per poi usarle nelle chat, ora è possibile farlo in pochissimi istanti e senza dover scaricare altre app.

Sarà infatti possibile creare uno sticker a partire dal ritaglio di una immagine fatto attraverso la specifica funzione dell’applicazione Foto arrivata, con Apple, e nel dettaglio iOS 16.

L’utente sceglierà un’immagine, premerà a lungo sul soggetto da trasformare in sticker, e poi copierà ed incollerà all’interno di una conversazione.

WhatsApp e stickers

WhatsApp e stickers: come si creauno sticker

Poiché la procedura richiede l’uso della funzione introdotta di recente nei melafonini che ci permette di scontornare un’immagine rapidamente, è necessario che nel dispositivo in uso sia installato iOS 16 oltre alla versione 23.3.77, o più recente, di WhatsApp.

Novità questa che ci permetterà di ottenere nuovi sticker con pochi semplici tocchi.

Per generare un nuovo adesivo quindi, basteranno pochi passaggi:

  • aprire la galleria dell’iPhone e scegliere una fotografia da cui estrapolare uno sticker
  • fare una pressione prolungata sul punto di interesse che desideriamo scontornare e toccare su Copia
  • aprite la chat di WhatsApp in cui volete inviare il nuovo adesivo e, dopo aver fatto un tap nel campo di digitazione del testo, selezionate Incolla
  • dopo l’invio, verrà automaticamente memorizzato nella raccolta degli sticker dell’applicazione.

Non rimane altro da fare che testare questa novità e divertirsi nelle chat con amici con tanti adesivi nuovi e divertenti.

Resta connesso… contattaci!

WhatsApp e stickers. Ultima modifica: 2023-05-25T13:37:01+02:00 da Ileana Somma