Dopo una lunga fase di test e varie guide per l’attivazione manuale, nelle ultime ore WhatsApp ha iniziato ad attivare le tanto attese chiamate per tutti gli utenti Android. Come già detto molte volte, l’abilitazione verrà effettuata lato server e non sarà necessario ricevere la chiamata da un utente.

In pratica tutti gli utenti in possesso di uno smartphone Android aggiorniato con l’ultima versione del servizio potranno non solo inviare messaggi ma anche effettuare chiamate gratis sfruttando una normale connessione Internet.

WhatsApp chiamate gratis-1 WhatsApp chiamate gratis

Il vantaggio sarà sostanziale soprattutto per le chiamate internazionali. Il costo di una telefonata via WhatsApp, così come su Skype, Viber e sugli altri servizi VoIp, è infatti praticamente nullo se si sfrutta un collegamento wirelless o un abbonamento flat a un piano dati mobile.

La nuova funzione chiamate è disponibile per il momento solo per Android. WhatsApp ha fatto però sapere che ben presto verrà estesa anche ai dispositivi iOS (iPhone). Nulla si sa, invece al momento sulle versioni per sistemi operativi Windows Phone e BlackBerry.

Cosa aspettate? Provate questo novità!

Whatsapp: arrivano le telefonate gratis ma per ora solo sui cellulari Android. Ultima modifica: 2015-04-01T14:43:07+02:00 da Ileana Somma