Per un’ attività aumentare la propria visibilità di un sito B2B è prioritario ed essere presente sui Social Network diventa di fondamentale importanza.

social media, sono lo strumento con il quale la gente apprende, legge e condivide informazioni e contenuti.

L’utente passa dall’essere spettatore ad attore, chiunque in un battito di ciglia può uscire dall’anonimato e diventare la star dei Social Network.

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Ma come fare ad aumentare la visibilità di un sito B2B?

  •  Social Network = Passaparola

On line il passaparola viaggia a velocità superiore rispetto a come farebbe tra i corridoi di un centro commerciale.

Nei Social Network si può crere la propria vetrina personalizzata, dove chiunque può venirvi a trovare, lasciare un Feedback, condividere le esperienze, e raccomandare o no il vostro prodotto o servizio.

Ma quali Social Network da utilizzare? Vanno tutti bene?

La regola è che le pagine aziendali devono essere sempre ottimizzate e aggiornate con contenuti, non ha senso creare una pagina aziendale su un Social Network e abbandonarla, quindi è meglio impegnarsi anche solo su un unico Social Network.

 

I Social Network più utilizzati come strumento di visibilità sono molti, guardiamoli insieme

  1. Facebook è il social con più utenti in assoluto, usato per socializzare e rimane ancora il prediletto dalle aziende. Facebook permette di creare delle pagine aziendali complete di tutte le informazioni importanti per la User Experience, permette di creare delle campagne pubblicitarie che hanno un forte impatto, creare eventi ecc…
  2. Twitter è un sistema di microblogging, si può creare un profilo personale aggiornabile tramite messaggi di testo di lunghezza limitata, con la possibilità di poter aggiungere un’immagine e la posizione geografica.
  3. LinkedIn è il Social Network per eccellenza viene infatti utilizzato dagli utenti spesso per trovare un impiego, o migliorare i propri sbocchi lavorativi.

 

  • Strumento indispensabile

Essere presenti sui Social Network rinforzerà in maniera efficace anche l’indicizzazione sui motori di ricerca.

Permettono inoltre di:

  • Trovare nuovi contatti
  • Possibilità di toccare un pubblico più largo (tutto il mondo e in qualsiasi momento)
  • Permette di costituire una lista di indirizzi
  • Efficace per instaurare e intrattenere un dialogo con i vostri interlocutori
  • Permettono una pubblicazione regolare dei contenuti e promuove i contenuti/servizi
  • permettono di creare una strategia efficace per fidelizzare il cliente diminuendo i costi

Ogni Social Network permette di creare delle campagne di Social ADs in differenti formati (Facebook Ads, Twitter Ads, LinkedIn Ads, ecc!) per toccare il vostro target di riferimento.

 

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Visibilità di un sito B2B: ecco perché integrare i Social Network. Ultima modifica: 2017-04-21T11:30:00+02:00 da Fatiha Sallami