Ecco che da quest’anno i nostri acquisti di Natale saranno ancora più semplici, grazie al Nuovo Google Shopping.
L’e-commerce sta prendendo sempre più campo, anche in Italia, sopratutto quello concentrato sugli acquisti tramite mobile.

Google ha deciso di sfidare Amazon, colosso mondiale degli acquisti on-line, ristrutturando la sua piattaforma di shopping per renderla ancora più performante, soddisfacente e user friendly.
Big G., che di Marketing ne sa a pacchi, ha deciso di lanciare questa novità proprio nel periodo natalizio, invitando gli users di tutto il mondo ad acquistare direttamente da mobile su una piattaforma semplice e veloce. Il grosso investimento su mobile che è stato deciso di fare, proviene grazie al numero di queries legati agli acquisti degli utenti. Infatti, risulta di gran lunga superiore il numero di acquisti fatti da mobile e tablet, rispetto ai dispositivi fissi.

shoppingGoogle
L’obiettivo da cui è partito è proprio quello di rendere la vita più semplice agli utenti e, Google, che ha sempre puntato sulla facilità di user experience dei suoi mezzi, ha capito come far trovare e far acquistare i prodotti ai quali siamo sicuramente interessati. Ad esempio, se si cerca un prodotto specifico, come “albero di Natale”, Google Shopping permette di filtrare i numerosi risultati di ricerca ottenendo solo i prodotti di interesse. Le categorie per filtrare sono “Ordina per”, “Venditore”, “Condizione” e “Prezzo”.

 

GoogleShoopingNatale
Oppure, se si cerca una parola generica come “regali di Natale”, Google ti mostrerà solamente i risultati legati a quelli maggiormente ricercati dagli altri utenti per una ricerca affine a quella in corso.
Inoltre, la vera grande novità è che Google Shopping ti permette di navigare online e di vedere ulteriori informazioni su i prodotti di tuo interesse, senza dover caricare nuove pagine. Direttamente dalla piattaforma di Google è possibile leggere la descrizione del prodotto e le recensioni degli utenti, sfogliare le immagini, vedere il video promozionale e molto altro ancora senza dover abbandonare la piattaforma per andare nel sito ufficiale.
Una volta deciso il prodotto non rimane che acquistarlo e anche qui puoi scegliere se farlo tramite modalità online oppure offline.
Insomma, Google riesce ad essere sempre sul pezzo, chissà se per questo Natale riuscirà ad aggiudicarsi il record di acquisti da mobile.

Un Natale senza stress con il nuovo Google Shopping.. Ultima modifica: 2015-11-27T14:54:38+01:00 da Carolina Landi