Un’estate da 1 miliardo + 1 miliardo

Una persona su 7, lunedì 24 agosto, si è connessa a Facebook e, per la prima volta nella storia, ben un miliardo di utenti si sono connessi in una stessa giornata al social più famoso e utilizzato.

Il miliardo è sicuramente un numero sbalorditivo anche perché significa che, visto il miliardo e mezzo di utenti, soltanto un terzo degli iscritti non si è connesso nella giornata.

La comunicazione dell’agognato miliardo raggiunto è stata data, attraverso la propria pagina personale, dal co-fondatore Mark Zuckerberg con un post euforico:

“Abbiamo passato una pietra miliare, per la prima volta un miliardo di persone hanno usato Facebook in una sola giornata, lunedì. Una persona su sette sulla Terra ha usato il social network per connettersi ad amici e famiglia. Usiamo parlare di numeri per scopi finanziari, ma in questo caso è diverso. È solo l’inizio del nostro progetto di connettere il mondo intero. Sono davvero orgoglioso dei progressi che abbiamo raggiunto. La nostra community è qui per dare a ognuno una voce, per promuovere la comprensione e dare a tutti l’opportunità di vivere un mondo moderno. Un mondo più aperto e connesso è un mondo migliore per avere relazioni più forti con chi ami, un’economia più solida e più opportunità in una società che riflette i valori di tutti noi. Grazie per fare parte e per tutti gli aiuti, non vedo l’ora di assistere a cosa raggiungeremo in seguito”.

Facebook Miliardo

Ma anche su YouTube, durante l’estate 2015, arriva un record: per la prima volta nella storia, un video di un artista non statunitense super il miliardo di visualizzazioni e scala la classifica tra i dieci video più cliccati di sempre sulla piattaforma video più famosa.

Si tratta del video di “Bailando” di Enrique Iglesias, Gente De Zona e Descemer Bueno, registrato a Santo Domingo, nella Repubblica Dominicana e diretto da Alejandro Perez con la straordinaria partecipazione, come prima ballerina, di Ana Karla Suarez.

Un record che fa particolarmente piacere a Telemaco che cura l’immagine web della bravissima artista cubana.

Un miliardo di utenti su Facebook, altrettanti su Bailando.. Ultima modifica: 2015-08-31T10:39:11+02:00 da Marco Biagiotti