Perché utilizzare i Social Network per sito B2B?

I Social Network aiutano a valorizzare il posizionamento del sito all’interno di Internet, ad aumentare la notorietà e a incrementare il Business.

Ci sono tuttavia diversi problemi da superare se si vuole che i Social Network non siano un’arma a doppio taglio ma uno strumento per la propria strategia.

1 – I contenuti

Gli specialisti del Marketing e i consumatori spesso hanno visioni diversi riguardo i contenuti.

Per rimanere rilevanti bisogna creare contenuti diversificati e delineare bene una strategia di contenuti.

L’obbiettivo dell’azienda è sicuramente quello di poter convertire molti dei loro contatti in acquirenti.

Grazie a delle ricerche svolte da Hubspot possiamo definire quali sono gli obbiettivi che ha un’azienda quando vuole creare dei contenuti da inserire sui suoi Social Network.

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Ma quali sono i contenuti che il cliente vuole vedere?

 

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I Social Network per sito B2B sono quelli che fanno aumentare l’engagement.

Bisogna attuare una strategia di contenuti Social Network che aumenti la visibilità dell’azienda e che sia di interesse per i consumatori.

 

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2 – Search

La priorità per le aziende B2B è quella di aumentare la propria presenza organica, ma c’è bisogno anche che le strategie di distribuzione e promozione vengano adattate.

Il consumo del contenuto sui Social Network è in aumento.

I consumatori cercano i contenuti in luoghi diversi, così le aziende dovranno muoversi per riuscire ad attrarre i Clienti.

Quindi è necessario ottimizzare la distribuzione dei contenuti non solo sul proprio sito, ma anche sul Blog e soprattutto sui Social Network.

 

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3 – Advertising

Così come la la ricerca organica l’azienda ha bisogno anche di farsi conoscere mediante l’advertising.

Molte volte però i consumatori vengono sommersi di Advertising, e il più delle volte installano dei blocchi per fare in modo che la pubblicità non appaia.

Il modo per non essere intrusivi, è quello di fare in modo che il consumatore sia attratto dalla nostra pubblicità, i Social Network offrono questo strumento per poter fare dell’advertising laddove i clienti passano la maggior parte del tempo.

Ma perché i consumatori cliccano sul nostro annuncio?

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Il 40% delle volte i Consumatori cliccano sul nostro annuncio, perché veramente interassati, quindi dobbiamo creare degli annunci che siano originali, veritieri e attrattivi.

 

Graziè ai Social Network abbiamo tutti gli strumenti per poter attuare una strategia ottimale per la nostra azienda.

 

 

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3 buone ragioni per utilizzare i Social Network per sito B2B. Ultima modifica: 2016-09-16T12:00:00+02:00 da Fatiha Sallami