Perché utilizzare i Social Network per sito B2B?

I Social Network aiutano a valorizzare il posizionamento del sito all’interno di Internet, ad aumentare la notorietà e a incrementare il Business.

Ci sono tuttavia diversi problemi da superare se si vuole che i Social Network non siano un’arma a doppio taglio ma uno strumento per la propria strategia.

1 – I contenuti

Gli specialisti del Marketing e i consumatori spesso hanno visioni diversi riguardo i contenuti.

Per rimanere rilevanti bisogna creare contenuti diversificati e delineare bene una strategia di contenuti.

L’obbiettivo dell’azienda è sicuramente quello di poter convertire molti dei loro contatti in acquirenti.

Grazie a delle ricerche svolte da Hubspot possiamo definire quali sono gli obbiettivi che ha un’azienda quando vuole creare dei contenuti da inserire sui suoi Social Network.

obbiettivi-dellazienda-1.jpg

 

Ma quali sono i contenuti che il cliente vuole vedere?

 

social-network-per-sito-B2B.jpg

 

I Social Network per sito B2B sono quelli che fanno aumentare l’engagement.

Bisogna attuare una strategia di contenuti Social Network che aumenti la visibilità dell’azienda e che sia di interesse per i consumatori.

 

social.jpg

 

2 – Search

La priorità per le aziende B2B è quella di aumentare la propria presenza organica, ma c’è bisogno anche che le strategie di distribuzione e promozione vengano adattate.

Il consumo del contenuto sui Social Network è in aumento.

I consumatori cercano i contenuti in luoghi diversi, così le aziende dovranno muoversi per riuscire ad attrarre i Clienti.

Quindi è necessario ottimizzare la distribuzione dei contenuti non solo sul proprio sito, ma anche sul Blog e soprattutto sui Social Network.

 

Istantanea_2016-09-06_16-27-15.jpg

 

3 – Advertising

Così come la la ricerca organica l’azienda ha bisogno anche di farsi conoscere mediante l’advertising.

Molte volte però i consumatori vengono sommersi di Advertising, e il più delle volte installano dei blocchi per fare in modo che la pubblicità non appaia.

Il modo per non essere intrusivi, è quello di fare in modo che il consumatore sia attratto dalla nostra pubblicità, i Social Network offrono questo strumento per poter fare dell’advertising laddove i clienti passano la maggior parte del tempo.

Ma perché i consumatori cliccano sul nostro annuncio?

Istantanea_2016-09-06_16-54-12.jpg

Il 40% delle volte i Consumatori cliccano sul nostro annuncio, perché veramente interassati, quindi dobbiamo creare degli annunci che siano originali, veritieri e attrattivi.

 

Graziè ai Social Network abbiamo tutti gli strumenti per poter attuare una strategia ottimale per la nostra azienda.

 

 

Vuoi saperne di più? Scopri le potenzialita della metodologia Inbound!

 

Clicca qua sotto!

Hubspot State of Inbound 2017 Download Pdf

3 buone ragioni per utilizzare i Social Network per sito B2B. Ultima modifica: 2016-09-16T12:00:00+01:00 da Fatiha Sallami