Snapchat rende le storie visibili anche ai non iscritti nel tentativo di allargare il suo pubblico e rilanciarsi.

Storie di media e celebrità, e molto altro, potranno essere condivise con un link al di fuori del social ed essere guardate sul web anche da chi non è scritto a Snapchat.

Per ogni contenuto il fantasmino creerà infatti un link che potrà essere condiviso con un messaggio, un’email e anche su altri social come Twitter o Facebook.

Non sarà quindi più necessario dover scaricare la app sul proprio smartphone.

Per alcune storie il link rimarrà visibile per 30 giorni.

Novità che per il momento riguarda solo gli utenti di Canada, Australia e Gran Bretagna che hanno aggiornato l’app con la nuova versione.

Tentativo di Snapchat questo, dopo che la quotazione in borsa ha attraversato un periodo non troppo felice, di aumentare la visibilità dei suoi contenuti più popolari, quali le storie.

 

Snapchat-rende-le-storie-visibili-anche-ai-non-iscritti

Snapchat rende le storie visibili anche ai non iscritti: come funzionerà?

I contenuti delle storie potranno essere condivisi con un bottone “share story” che consentirà di mostrarlo tramite un messaggio di testo, un’email o su altri social network.

In questo modo il destinatario potrà visualizzare la storia direttamente attraverso il sito snapchat.com, evitandogli così il download dell’applicazione.

Il problema di Snapchat, è che il suo elemento vincente, ossia le storie, sono state adottate rapidamente dalle principali piattaforme concorrenti, quali WhatsApp, Facebook, Instagram e YouTube.

Non avendo quindi più l’esclusiva sul suo punto forte, il social Snapchat si è quindi trovato con crescite di utenti attivi mensili praticamente nulle, e con perdite economiche non indifferenti.

Per gli utenti italiani, per il momento non è ancora possibile condividere le storie al di fuori delle app mobile, ma probabilmente con il prossimo aggiornamento anche noi potremo condividere su desktop le storie.

Non ci resta che aspettare, e condividere 😉

 

Se vuoi stare al passo con i tempi… contattaci!

Snapchat rende le storie visibili anche ai non iscritti. Ultima modifica: 2018-01-24T14:36:22+01:00 da Ileana Somma