Ecco il “bend gate”, lo scandalo del telefono che si piega. A farlo scoppiare due ragazzini di 15 anni che sono andati in un Apple Store e hanno provato a piegare il neo-nato iPhone 6 Plus.

Pare che il nuovo smartphone della casa di Cupertino sia così ‘delicato’ da deformarsi se tenuto troppo a lungo nella tasca dei pantaloni.

Colpevole sembra essere la maggior lunghezza di questo modello rispetto ai precedenti. L’alluminio, di cui è fatto iPhone 6, pare non essere abbastanza forte per il nuovo look più sottile (7,1 millimentri contro i 7,6 millimetri del precedente iPhone 5S) e più lungo (158,1 millimetri contro i 7,6 di iPhone 5S).

I due nuovi modelli puntano anche sulla camera integrata da 8 megapixel con un sensore in grado di migliorare la messa a fuoco. Solo il modello più grande – iphone 6 plus – avrà una fotocamera con stabilizzatore ottico dell’immagine, simile a quella di Fire Phone di Amazon e di Samsung note 4.

L’antefatto: i due teenager avevano visto dei video nei quali alcune persone riuscivano a deformare lo Smartphone ed anche loro hanno voluto cimentarsi.

Sono entrati in un Apple Store e, non visti dal personale del negozio, hanno tentato di piegare un iPhone 6 Plus colore oro in esposizione. In un video che, ovviamente, è stato prontamente diffuso, si vedono le mani che premono sul telefono fino a farne uscire lo schermo.

Non contenti, i giovani hanno chiesto ad un commesso del negozio se fosse vero che il nuovo modello si piegasse, ma la risposta laconica è stata “rumors diffusi via Internet”.

Intervistati, i ragazzi hanno giustificato così la loro iniziativa “Apple fa della falsa pubblicità dicendo che questo iPhone è il migliore di sempre. Non è affatto vero. L’azienda si sta comportando in maniera criminale e ridicola”.

Dopo giorni di silenzio, Apple ha dovuto ammettere che ci sono problemi con i nuovi iPhone ma ha precisato che, per il momento, trattasi di un fenomeno circoscritto solo a nove denunce ufficiali.

La casa di Cupertino ha anche dichiarato che durante le loro prove di stress, iPhone 6 Plus si è dimostrato in grado di sopportare una forza maggiore rispetto ai modelli precedenti.
La questione sarà chiusa?

Della serie “mi piego e mi spezzo”: iPhone 6 Plus. Ultima modifica: 2014-10-02T13:31:18+02:00 da Daniela Graziani