Prima di svelare quelli che sono i vantaggi di Google My Business per la vostra strategia di impresa, ricordiamo insieme di cosa si tratta.

Detto anche Google Plus per le aziende, è una piattaforma che consente alle aziende di avere maggiore visibilità su Internet.

Il suo ruolo fondamentale è quello di esporre le informazioni sulla propria attività e incentivare la presenza online.

Uno dei suoi vantaggi è quello di permettere a un’azienda di essere rapidamente e facilmente raggiungibile con un solo clic.

Scopriamo insieme quali sono gli altri!

I vantaggi di Google My Business per la nostra attività

1- Google

Si tratta di uno dei punti di forza di Google My Business, poiché l’inserimento in Google significa migliorare il posizionamento della nostra azienda nei motori di ricerca.

Ciò significa avere maggiori probabilità di essere trovati dagli utenti che cercano prodotti o servizi analoghi al vostro settore.

È possibile fornire le informazioni che vogliamo legate all’attività: nome dell’azienda, dove si trova, i servizi o prodotti offerti, i contatti e altre informazioni che possano suscitare nei potenziali clienti un forte interesse.

2- Google maps

Quali sono i vantaggi di Google My Business?La piattaforma Google Plus per le aziende inserisce la nostra attività in Google Maps, in modo che gli utenti possano localizzarla facilmente sulla mappa.

3- Google+

La presenza su Google+ non è da sottovalutare poiché anch’essa riveste il ruolo importante di raggiungere quei visitatori che fanno uso della piattaforma.

È possibile pubblicare contenuti relativi all’azienda aggiungendo foto e video che migliorano l’immagine della nostra attività rendendo i contenuti più attraenti.

4- Un’azienda è raggiungibile su qualsiasi dispositivo (computer, tablet o telefono cellulare) grazie a Google My Business.

5- Recensioni

Sul nostro profilo possiamo gestire le recensioni e i commenti dei nostri clienti che sono liberi di lasciare le loro opinioni.

Inoltre, è possibile anche metterci in contatto con loro promuovendo così la comunicazione tra azienda e cliente.

6- YouTube

I contenuti audiovisivi hanno un valore e un impatto importante sugli utenti e per questo motivo è buono che ci sia una presenza su Youtube.

Da non dimenticare che è un efficace strumento per migliorare il posizionamento.

Google My Business ci permette di caricare video della nostra azienda su YouTube!

7- Statistiche

Possiamo ora analizzare le statistiche della nostra azienda e controllare il numero di visite, interazioni, ecc che la nostra pagina aziendale ha avuto.

Contattaci per una consulenza generica ora!

Quali sono i vantaggi di Google My Business?. Ultima modifica: 2019-06-07T14:30:18+01:00 da Sara El Jemli