Le email sono uno dei tanti strumenti utilizzati per il Marketing Diretto, e possono essere uno strumento molto vantaggioso per un’azienda.

Questo strumento aiuta ad aumentare il numero dei visitatori del sito aziendale ma anche a entrare in contatto con i propri utenti.

Attuare una strategia di email marketing non è un procedimento così banale, bisogna avere ben chiaro il messaggio e gli obiettivi che si vogliono raggiungere.

Avere una piattaforma per l’email marketing di un sito B2B è importante soprattutto per creare una strategia corretta e pertinente.

A tal proposito Google Gmail consente di creare in maniera semplice ed intuitiva questa strategia.

Non tutti conoscono questa piattaforma e soprattutto ne capiscono l’utilizzo.

In cosa consiste questa piattaforma per l’email marketing di un sito B2B?

Le promozioni sponsorizzate con Google Gmail, sono veri e propri annunci pubblicitari che gli utenti di Gmail visualizzano all’interno della loro casella di posta, nell’apposito spazio riservato alle promozioni e offerte.

 

Quale piattaforma per l'email marketing di un sito B2B? prova Gmail annuncio

 

Questa nuova forma di pubblicità, non è invasiva e può essere l’utente a scegliere se visualizzarla o meno.

Grazie a questa “scelta libera“, questi annunci risultano essere più performanti e fanno registrare tassi di CTR e conversione più alti rispetto ad altri generi di campagne.

Le campagne di email marketing, anche nell’era dei social network, continuano ad essere uno degli strumenti più diffusi ed utilizzati dalle aziende B2B per l’elevata redditività e per la possibilità di poter inviare offerte ad hoc in tempo reale a potenziali clienti.

Gmail una valida piattaforma per l’email marketing di un sito B2B

Gmail come piattaforma per l’email marketing di un sito B2B corrisponde a queste esigenze, e inoltre offre una serie di vantaggi come:

  • Scegliere il target;
  • pertinenza della collocazione del messaggio;
  • comunicazione rapida;
  • ampia copertura di ricezione.

La possibilità di non bombardare gli utenti, sia che si trattino di prospect che di clienti già acquisiti, è di fondamentale importanza proprio per evitare i soliti “fastidi”.

Con gli annunci Gmail, grazie ad una quota limite di 4 impressioni alla settimana per utente, è possibile far visualizzare fino ad un massimo di quattro volte settimanali lo stesso annuncio.

Utilizzare una piattaforma per l’email marketing di un sito B2B è utile per essere sicuri di mostrare l’annuncio pubblicitario a chi è interessato al servizio o prodotto, con minor sforzo economico e risultati incisivi.

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Piattaforma per l’email marketing di un sito B2B? Prova Gmail. Ultima modifica: 2020-02-19T13:51:00+01:00 da Ileana Somma