Nuovo aggiornamento Instagram: in arrivo novità per emoji, video e musica.

Instagram è il social tra i più usati al mondo, anche e soprattutto a fini commerciali, ed è per questo che quasi tutte le novità sono indirizzate a potenziare proprio questo aspetto della piattaforma.

Nuovo aggiornamento Instagram: emoji

Instagram ha lanciato una nuova funzione: nella composizione di un nuovo post comparirà una barra in cui saranno elencate le faccine più utilizzate.

Comparirà quindi una barra orizzontale sopra la tastiera che raggrupperà le 8 emoji utilizzate più spesso.

Le emoji preferite saranno quindi ancor più a portata di dito.

Aggiornamento questo disponibile sia per iOS che per Android.

Se si utilizzerà Instagram per la prima volta, la barra sarà vuota e, pian piano, si riempirà con le emoji usate.

I commenti su Instagram con un’emoji saranno quindi ancora più rapidi.

Nuovo aggiornamento Instagram: video

Il nuovo aggiornamento Instagram consentirà agli utenti di taggarsi a vicenda all’interno dei video.

Instagram consente già di taggare amici nelle foto, ma il tag nei video funzionerà in maniera diversa: gli utenti verranno visualizzati in una nuova pagina con il nome di  “Persone in questo video”, ed i video non compariranno nei profili dei vari account taggati.

Aggiornamento questo che dovrebbe aprire la via all’arrivo dei veri e propri video commerciali, e gli influencer potranno taggare sul social i prodotti aziendali all’interno dei video, garantendone così una migliore e maggiore visibilità.

Nuovo aggiornamento Instagram: musica

Instagram consente ora di aggiungere musica alle Stories.

Le Stories sono uno degli strumenti social più apprezzati ed usati ed altro non sono che dei brevi video della durata di 24 ore che appaiono sui profili degli utenti.

Con il nuovo aggiornamento sarà possibile aggiungere la musica su Instagram alle proprie strories.

 

nuovo aggiornamento Instagram

 

Dopo aver creato la propria Storia, video o foto, sarà possibile arrivare alla sezione dedicata alla musica cliccando sull’icona per aggiungere un adesivo.

Tra posizione, gif, hashtag e orario, è apparso ora il nuovo adesivo “musica” e cliccandoci si accederà ad una libreria musicale contenente migliaia di brani.

Libreria in cui sarà possibile scegliere canzoni specifiche, in base al proprio umore del momento, per generi musicali o per popolarità.

Ogni giorno Instagram aggiunge nuovi brani per arricchire sempre di più il suo archivio e permettere a tutti gli appassionati di musica di utilizzare questa novità.

Solo per i dispositivi iOS è disponibile anche la funzione “musica” integrata alla creazione stessa di un video per le stories: sotto al tasto di registrazione scorrendo verso sinistra prima della sezione “live”, si può realizzare direttamente un video con sottofondo musicale.

Non ti resta che testare queste novità e sbizzarrirti 😉

Stai al passo con i tempi!

Nuovo aggiornamento Instagram. Ultima modifica: 2018-09-12T11:52:38+02:00 da Ileana Somma