Green marketing, grazié al packaging di Coca Cola potremo costruire una maschera realtà virtuale

Sono passati pochi giorni dalla foto di Mark Zuckerberg che ha fatto il giro del mondo, il fondatore di Facebook ha pubblicato sul suo Social Network la foto della conferenza F8 tenutasi da poco, dove tutti gli invitati erano equipaggiati con una maschera realtà virtuale e incuranti di tutto e concentrati su quello che vedevano nella maschera di realtà virtuale, Mark gli passava di fianco sorridendo.

Dunque per Zuckerberg sarà questo il futuro??

Maschere realtà virtuale Facebook

Le maschere in commercio sono molte e di vari prezzi ma grazié alla multinazionale di Atlanta potremo costruircela da soli ed in modalità “Green”?

Il Green Marketing é in ascesa e ci ha pensato la Coca Cola leader indiscusso di idee innovative a progettare qualcosa che sia “facile” e “green”

Cavalcando l’onda di interesse dovuta alla foto di Zuckerberg, la Coca Cola offre a tutti i clienti una maschera realtà virtuale utilizzando solamente il packaging delle bottigliette e delle lattina di Coca Cola. L’idea é ben pensata,  saranno comprese nel packaging le lenti e le istruzioni di montaggio. Una volta costruito la maschera possiamo utilizzarla infilando il nostro smartphone sul davanti della nostra maschera di realtà virtuale.

Maschera realtà virtuale by Coca cola

Maschera realtà virtuale by Coca cola

Maschera realtà virtuale by Coca cola

N.B per utilizzare la maschera bisogna installare delle apposite applicazioni compatibili o scrivere su Yutube Video 360 gradi e così avrete un’esperienza fuori dal comune.

Quindi grazié a Coca Cola possiamo tutti quanti avere a casa una maschera di realtà virtuale!

Per quanto riguarda idee originali la Coca Cola già questo Natale giocò molto sul packaging facendo creare a tutti i clienti un “nodo magico” con l’etichetta delle sue bottiglie.

Con la maschera di realtà virtuale, la Coca Cola ci offre ancora il concetto Do It Yourself che sarà amato da tutti quanti!

Al momento non sappiamo quando verrà messa in commercio questa nuova confezione, ma vi terremo aggiornati sui possibili sviluppi.

Maschera realtà virtuale: il green marketing diventa tecnologico. Ultima modifica: 2016-03-03T11:05:48+01:00 da Fatiha Sallami