LinkedIn è il network più potente al mondo per creare reti professionali e sviluppare attività di Marketing, non solo per utenti privati ma anche per aziende.

Infatti, attraverso la pagina aziendale si è in grado di offrire una vera e propria vetrina virtuale della propria azienda, brand, business.
La pagina aziendale aiuta gli altri membri di LinkedIn a ottenere maggiori informazioni sul marchio, sui prodotti, sui servizi e anche sulle opportunità di lavoro della specifica azienda.

Prima di iniziare, è necessario però avere un profilo personale LinkedIn impostato con il vero nome e cognome.

 

LinkedINPage

Ecco come aggiungere una pagina aziendale:

Posizionare il cursore del mouse su Interessi nella parte superiore della home page e selezionare Aziende.
1. Cliccare su Crea nel riquadro Crea una pagina aziendale sulla destra.
2. Inserire il nome ufficiale della propria azienda e l’indirizzo email di lavoro.
3. Cliccare su Continua e inserire le informazioni sull’azienda.

  • Se l’indirizzo email lavorativo che si fornisce è un indirizzo email non confermato sul proprio account LinkedIn, un messaggio sarà inviato a quell’indirizzo.
  • Segui le istruzioni nel messaggio per confermare l’indirizzo email, quindi eseguire la procedura indicata sopra per aggiungere la pagina aziendale.
  • Un messaggio di errore in rosso potrebbe apparire se si riscontra problemi aggiungendo una pagina aziendale.
  • Non è disponibile un’anteprima della pagina aziendale. Quando si pubblicha la pagina, questa appare attiva sul nostro sito Web.

Una cosa importante da ricordare è che per pubblicare la pagina aziendale, è necessario includere una descrizione dell’azienda (250-2000 caratteri, spazi inclusi) e l’URL del sito Web dell’azienda.

Vi abbiamo spiegato come creare una pagina aziendale su LinkedIN, e domani vi spiegheremo come usarla al meglio.

Stay Tuned!

LinkedIn, una vetrina per le aziende.. Ultima modifica: 2015-12-10T15:50:06+01:00 da Carolina Landi