LinkedIn è la piattaforma social nata nel 2002 e rappresenta oggi la più grande rete professionale al mondo che conta oltre 30 milioni di aziende già presenti come usuari in essa.

LinkedIn è ormai in forte espansione nel mondo della pubblicità tanto da diventare per molti un fondamentale strumento di lavoro.

Questi risultati soddisfacenti portano la piattaforma a lavorare duro per soddisfare le aspettative dei propri clienti attraverso nuove proposte.

Presto, grazie alle continue ottimizzazioni, diventerà uno strumento che darà enorme successo alle nostre campagne.

Scopriamo ora insieme quali sono le ultime novità su LinkedIn per questo 2019.

LinkedIn è più ottimizzato

  1. Misurazione delle competenze

    Forse alcuni ancora non lo sanno che LinkedIn ha messo a disposizione un nuovo strumento che consente al professionista di verificare le proprie competenze attraverso test che hanno l’obiettivo di rafforzare le loro credenziali.
    La piattaforma richiede ai membri di testare le abilità associate ai loro profili (ad esempio: il dominio di un programma, la conoscenza di un linguaggio di programmazione, linguaggi di codifica, ecc).
    Una volta superato il test, sarà possibile ottenere e pubblicare un badge sul proprio profilo.
    Le ultime novità su LinkedIn

  2. Previsione del pubblico

    La piattaforma consente ora alle aziende di misurare in dettaglio le prestazioni di una campagna.
    Come ben sappiamo è attraverso il pannello di controllo Campaign Manager che creiamo nuove campagne per la nostra pubblicità. Quello che ha fatto LinkedIn è di aggiungere informazioni di previsione del pubblico in questo pannello ed anche una nuova logica di guida per la costruzione del pubblico. 

  3. Notifiche

    È interessante sapere che ora è possibile per le aziende inviare notifiche ai propri dipendenti quando si effettua un aggiornamento sulla pagina.
    Si tratta di un modo semplice per gli impiegati di tenersi aggiornati sui contenuti condivisi.

  4. Invio video su chat privata

    LinkedIn crede fermamente che i video generino molto più interesse nei consumatori rispetto a qualsiasi altro tipo di messaggio. Per questo motivo, è possibile caricare video da inviare come messaggio privato.

  5. Usabilità dell’app

    La piattaforma ha ottimizzato anche la propria app migliorandone l’usabilità. Sono più visibili le pubblicazioni ed è più semplice accedere alle informazioni di interesse. 

  6. Condivisione documenti professionali

    Essendo LinkedIn una rete professionale, è possibile condividere presentazioni PowerPoint o PDF sia sulla propria pagina sia su gruppi.

Rimanere aggiornati sulle ultime novità su LinkedIn è un meccanismo che ci porta a sfruttare al meglio le potenzialità di qualsiasi strategia online a nostra disposizione.

Contattaci per una consulenza sull’utilizzo dei social network!

Le ultime novità su LinkedIn. Ultima modifica: 2019-12-13T14:00:48+01:00 da Sara El Jemli