Anche l’acquisto e la vendita di immobili è diventato un settore molto competitivo che ha bisogno di sviluppare le migliori strategie per aumentare le vendite del marketing immobiliare.

Per distinguersi da altre aziende è necessario investire in strumenti di marketing immobiliare in grado di rendere più ampio il portafoglio clienti e far ottenere risultati positivi quando si affittano o vendono immobili.

Scopriamo insieme i migliori strumenti capaci di migliorare il business di questo settore.

Inbound marketing per aumentare le vendite del marketing immobiliare

L’Inbound Marketing o marketing in entrata è una strategia basata sulla creazione di contenuti in grado di attirare un potenziale cliente verso il nostro business. È lui che trova noi e non siamo noi che andiamo a cercarlo!

Lo abbiamo già anticipato, per raggiungere questo obiettivo è necessario realizzare contenuti importanti e di qualità (produrre materiali per il blog, per il sito, per i social network, ecc).

L’idea è che le persone che fanno ricerche su questo settore online, arrivino a noi prima di consultare i competitors.

Se ad esempio vogliamo vendere una casa a Sesto Marelli (Milano), possiamo creare un blog in cui pubblicare tra gli articoli, un contenuto che parla dei vantaggi di vivere in questo quartiere.

Le migliori strategie per aumentare le vendite del marketing immobiliare

Email marketing per aumentare le vendite del marketing immobiliare

L’email marketing è un elemento che rientra nella categoria di Inbound Marketing.

Si tratta di uno strumento basato sull’invio di messaggi volti a informare e a rafforzare le relazioni con i potenziali clienti.

L’email marketing prevede l’invio di messaggi strategici in grado di emergere in mezzo ai tanti messaggi che gli utenti ricevono, ad esempio proponendo un titolo nell’oggetto che possa suscitare interesse.

Inoltre, non è solo il testo ad avere un ruolo importante nel marketing immobiliare ma anche le immagini proposte poiché stiamo parlando di un prodotto che ha un forte impatto visivo.

SMS per aumentare le vendite del marketing immobiliare

Gli SMS sono uno strumento molto strategico poiché, oggigiorno, chiunque ha il proprio cellulare con sé in qualsiasi momento della giornata.

Si tratta di un’azione molto efficiente perché attraverso gli SMS possiamo raggiungere chiunque noi vogliamo rapidamente.

Inoltre, è possibile per noi arrivare a quel target di pubblico che non ha l’abitudine di utilizzare la posta elettronica.

Call to action per aumentare le vendite del marketing immobiliare

Un sito immobiliare deve contenere delle call to action, ovvero pulsanti che invitano gli utenti a compiere un’azione (cliccare sopra) per raggiungere informazioni interessanti senza dover spulciare l’intero sito. In questo modo, sarà facile per noi far arrivare i visitatori nelle sezioni che desideriamo in modo facile e veloce.

Scarica con un semplice click il nostro ebook! È gratis!

Le migliori strategie per aumentare le vendite del marketing immobiliare. Ultima modifica: 2019-11-15T14:00:28+01:00 da Sara El Jemli