Telemaco

La necessità di integrare il Digital PR nelle strategie di marketing e comunicazione

La necessità di integrare il Digital PR nelle strategie di marketing e comunicazione

La necessità di integrare il Digital PR nelle strategie di marketing e comunicazione nasce dalla tendenza delle persone ad ascoltare e seguire di più le raccomandazioni dei loro colleghi, piuttosto che di seguire direttamente il brand.

Come avviare un piano di Digital PR?

Il Digital PR è definibile come la combinazione di relazioni pubbliche tradizionali con il content marketing, l’uso di social network e i motori di ricerca.

Il suo obiettivo, oltre a trasformare il processo di comunicazione con il pubblico di riferimento parlando con loro attraverso gli influencer, è quello di raggruppare in maniera spontanea le informazioni e influenzare le decisioni dei consumatori.

Per avviare qualsiasi piano di Digital PR, la prima cosa da considerare è:

per i quali si desidera comunicare.

In questo modo si potrà definire chi sarà la persona migliore per diffondere l’interesse del marchio e/o della campagna.



L’asse principale del piano digitale PR inizia dalla categorizzazione di queste persone, che saranno incaricate di comunicare le informazioni di interesse nei social network, quindi è importante tenere in considerazione la seguente equazione:

Generatori + Propagatori + Viralizzatori = Digital PR

Contattaci subito per una consulenza generica!

La necessità di integrare il Digital PR nelle strategie di marketing e comunicazione. Ultima modifica: 2022-04-06T15:11:18+02:00 da Ileana Somma
Exit mobile version