Archive e Highlight di Instagram Stories ecco 2 nuovi tool!

Questi due nuovi tool permettono di rivoluzionare la condivisione delle stories di Instagram, inoltre consento di salvare ed evidenziare un contenuto da riutilizzare.

Per molti aspetti le funzionalità sono pressoché simili a quelle di Snapchat, ma su certi versi Instagram è un passo più avanti; queste due novità permettono di dare ancora più libertà nella gestione delle stories: La possibilità di salvare le “Stories Highlights”.

Ormai chi più chi meno avrà sentito parlare di Instagram Strories.
Instagram Stories ha permesso di rendere veloce e sociale la condivisione di foto e video con la durata di 24 ore, entrando anche nel quotidiano delle persone.
In questi ultimi mesi l’app è cresciuta introducendo tool di qualsiasi genere, dagli #hashtag alle posizioni, dagli adesivi ai messaggi diretti.

Ma in cosa consistono Archive e Highlight di Instagram stories?

#1 Archive

Questo tool consente di salvare le storie all’interno di un archivio “cloud” in maniera completamente automatica. Al termine delle 24 ore, le stories saranno archiviate in una sezione del nostro profilo, permettendoci così di rivederle tutte in ordine cronologico. Questo non solo evita di salvare le storie manualmente ma consente di riutilizzare le stories precedentemente realizzate.

#2 Highlight

Il tool Highlight consente di mettere in evidenza le nostre storie preferite. Sotto la bio sarà possibile visualizzare una collezione di storie preferite, tutte organizzate in album, con la possibilità di dare un nome e scegliere la copertina. La visualizzazione sarà simile ad una storia.

 

Archive e Highlight di Instagram Stories: Salvare le storie ora si può!-highlight

 

La particolarità di questo tool sta nella possibilità di dare massima espressione al tuo profilo, creando delle gallerie personalizzate di storie.

Per le aziende, Archive e Highlight di Instagram Stories permettono di raccontare in maniera totalmente personalizzata le esperienze business avvicinandosi sempre di più agli utenti e ai loro modi di reperire ed usufruire determinati contenuti.

 

Vuoi dare visibilità alla tua azienda tramite i social? Contattaci per scoprire come potenziare il tuo brand!

Archive e Highlight di Instagram Stories: Salvare le storie è ora possibile.. Ultima modifica: 2017-12-11T15:37:58+01:00 da Francesca Wurzburger