Instagram Business Tools: in arrivo nuove funzioni che dovrebbero convincere le aziende che quello è il Social ideale per promuove la propria attività economica.

Al fine di migliorare il targeting delle campagne pubblicitarie organizzate dagli account business (principalmente dalle aziende), i responsabili di Instagram hanno annunciato novità in materia di tool che permetteranno alle aziende di studiare in maniera approfondita i profili di coloro che visualizzano i propri post, così da organizzare pubblicità mirate nei confronti di quella categoria di utenti:

“La capacità di promuovere un determinato prodotto consente di trasformare le buone prestazioni raggiunte con un post con una campagna pubblicitaria mirata. Basta scegliere un post che hai già condiviso su Instagram e aggiungere un pulsante per incoraggiare le persone ad agire. È possibile selezionare un target o consentire ad Instagram di suggerire il targeting per voi. Dopo di che, il tuo post verrà promosso come un annuncio per un periodo di tempo a scelta.”

Vediamo nel dettaglio cosa succederà con queste Instragram Business Tools:

  •  Verrà fatta una distinzione tra profilo personale e aziendale. Il profilo aziendale avrà diverse funzionalità aggiuntive: la possibilità di essere contattati con un click (via email, testo e voce), di ottenere le indicazione stradali per raggiungere i locali commerciali, di controllare le performance del profilo e di promuovere i post.

Instagram Business Tools

  • Verrà creata una nuova sezione: Insights, accessibile cliccando sull’icona in alto a destra, che consente di tenere sotto controllo alcune metriche utili per valutare il successo dei propri sforzi di comunicazione.
  1. Reach: indica il numero di persone effettivamente raggiunte durante la settimana e lo scostamento rispetto alla settimana precedente;
  2. Impression: indica il numero delle visualizzazioni totali dei post e del profilo durante la settimana e lo scostamento rispetto alla precedente;
  3. Follower: oltre al dato complessivo, viene mostrato un grafico che mostra l’andamento dei follower durante le ore del giorno; viene anche indicato il genere, l’età e il luogo;
  4. Top post: è l’elenco dei post di maggior successo con l’indicazione, per ognuno, delle impression, della reach e dell’engagement generato.

Instagram Business Tools

  • Verrà introdotta la possibilità di sponsorizzare velocemente, in mobilità, un post già pubblicato. Basta scegliere un’audience specifica o accettare il suggerimento del sistema. Questa opzione si affianca a quella già esistente che consiste nell’utilizzare tool più ricchi di funzionalità come Ads Manager, Power Editor e quelli di terze parti.

Instagram Business Tools

Funzioni queste da molto attese, che spingeranno le aziende a sperimentare maggiormente e serviranno a Instagram per rendere solido il proprio business. Per utilizzarle però dovremmo attendere un po’ perché saranno disponibili solamente fra qualche mese negli USA, in Australia ed in Nuova Zelanda mentre verso la fine dell’anno in tutti gli altri mercati.

Non ci resta altro che attendere l’arrivo di queste Instagram Business Tools anche in Italia 😉

Instagram Business Tools: in arrivo nuove funzioni per migliorare le campagne pubblicitarie. Ultima modifica: 2016-06-01T11:04:18+00:00 da Ileana Somma