Volete vedere le prestazioni dei vostri tweet?

Da pochi giorni, anche se non siete utenti qualificati, anche se non siete americani, lo strumento Analytics di Twitter è disponibile anche per voi.

Attraverso il pannello di controllo si può vedere quante persone hanno visualizzato uno specifico tweet e il grado di interazione di questo, ossia la percentuale di quanti utenti lo hanno poi aggiunto ai preferiti o lo hanno retwittato.

La dashboard degli analytics è molto semplice, riguarda tre macro aree (tweet, follower e twitter card) e permette a tutti di avere un quadro generale sull’andamento di ogni singolo account.

Inoltre, facendo click su uno dei vostri tweet qualsiasi, è possibile visualizzarne le statistiche generali in tempo reale (retweet, replay, favorited, follows, click su hashtag e click su link), così come tracciare la vostra attività nel corso dell’ultimo mese. Tutti questi dati, ovviamente, possono essere soggetti a download.

Analytics per Twitter!

Anche se l’analytics rimane di base uno strumento molto utile per gli addetti ai lavori, quali aziende, è divertente e interessante tenere sotto controllo anche il profilo personale per un user qualsiasi. Ovviamente, il plus per le aziende è scontato. Vedere quali sono i tweet più popolari fra quelli pubblicati permette di indirizzare la comunicazione verso una strada più certa.

La dashboard dovrebbe essere accessibile ad ogni account aperto da almeno 14 giorni.

Vedere per credere da QUI

Hello Twitter Analytics!. Ultima modifica: 2014-10-06T13:12:47+01:00 da Carolina Landi