Ecco la nuova interfaccia di Google Plus, Mountain View non si è data per vinta e ci riprova .
La notizia arriva con un post, in cui viene annunciato il nuovo design della piattaforma. L’obiettivo dell’azienda risulta essere quello di creare un’esperienza lato utente molto più semplice di prima, e sopratutto ancora più incentrata sugli interessi degli users.

Google Plus: gli interessi degli users
In poche parole, Google Plus, sarà sempre più indirizzato e concentrato nello sviluppo di Comunità e Collezioni, ossia i suoi due Plus.
Le Raccolte, (ovvero collezioni di link su un tema specifico) saranno incentrate su determinati temi, come il surf o piccole foto in till shift. Le Community (gruppi di discussione) invece saranno gruppi di persone unite nello stesso interesse (per esempio Telefilm).

Google Plus: le community

Il team di Google Plus ha cercato di rendere l’esperienza d’uso non solo veloce, ma fruibile agilmente da ogni tipo di dispositivo: “Abbiamo anche semplificato drasticamente ogni aspetto del prodotto”. Per questo è stato ridisegnato il flusso di home page e semplificate le funzioni di ricerca e pubblicazione.

Come ogni rilascio, anche questo sarà progressivo per tutti gli utenti.
Se ancora non vedete attivato sul vostro profilo il nuovo layout, ecco cosa potete fare per accelerare la procedura e iniziare fin da subito a navigare tra le novità del vostro profilo:
– andate su “impostazioni”, in alto a sinistra
– cercate su “gestisci attività su google+”
– cliccate sulla barra di ricerca.

Chissà se questa è La Volta buona…Good Luck Google!

Google Plus, the New one!. Ultima modifica: 2015-11-20T15:27:17+01:00 da Carolina Landi